Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Approvati il programma dei lavori pubblici, dup e variazioni di bilancio 2022-24

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Si è tenuto a Ceva (Cuneo) il Consiglio comunale che ha visto la discussione del programma triennale/annuale dei lavori pubblici, dup e variazioni di bilancio 2022/2024. Ad aggiornare sul programma è intervenuto il geometra Osvaldo Demaria, tecnico del Comune di Ceva, che ha spiegato i contenuti dell’aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici. Approvare il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori consistenti nel ripristino del danno della sponda idrografica destra Tanaro a monte ponte dell’oratorio, per un importo complessivo di 800mila euro. Importo cui la Regione dovrebbe dare l’ok a breve.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico del magazzino tecnico manutentivo comunale redatto dall’ufficio tecnico per un importo complessivo di 772mila euro. Dato atto che la parete sottostante al cimitero urbano "Sant’Agostino" necessita di un intervento di consolidamento protettivo, in quanto le caratteristiche comportano il progressivo disfacimento in superficie sia per l’impatto delle precipitazioni atmosferiche, sia per l’azione di gelo e disgelo, rientra nella tipologia prevista per investimenti di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.

Per i lavori di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico - consolidamento protettivo della parete sottostante al cimitero comunale alla destra del fiume Tanaro, è stato stabilito un importo complessivo dei lavori pari a 728 mila euro. Posto in votazione, il provvedimento è stato approvato sia da maggioranza e dalla minoranza all’unanimità. Analogo risultato per la sua immediata esecutività. Il terzo punto: "Rettifica deliberazione Consiglio Comunale L.R. Piemonte Disposizioni per favorire la costituzione delle Associazioni Fondiarie e la valorizzazione dei terreni agricoli e forestali. Adesione all’associazione Fondiaria "Unimont Ceva". Riapprovazione Statuto, è stato rinviato con votazione unanime al prossimo Consiglio.

Sergio Rizzo

 

VIDEO