Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Campo (M5S): 'Possibili gli sgravi fiscali e burocratici nelle zone montane'

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Approvato all'unanimità dal Consiglio regionale del Piemonte l'ordine del giorno a 5 stelle “Fiscalità di vantaggio per le zone montane”, presentato dal consigliere regionale Mauro Campo.

Il documento impegna la Giunta regionale ad effettuare uno studio approfondito per arrivare all'individuazione di possibili sgravi fiscali e burocratici nelle zone montane partendo dal presupposto della sostenibilità ambientale e tutela del territorio. E' previsto inoltre l'impegno ad intervenire nei confronti del Governo affinché, anche a livello nazionale, siano adottate specifiche forme di incentivazione fiscale che favoriscano lo sviluppo dei territori montani.

La montagna occupa ben il 44 per cento del territorio regionale piemontese, eppure a questo non corrisponde un'equivalente percentuale di investimenti, né un paragonabile rilievo nell'economia piemontese. In questi tempi di profonda crisi economica è necessario e strategico garantire parità di opportunità di sviluppo alle aree e alle popolazioni in condizioni svantaggiate.

Mauro Campo, Consigliere regionale M5S Piemonte


 

VIDEO