Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BRA/ Nuovi giochi e insegnamento ai bimbi con la piantumazione nell'area di piazza Giolitti

BRA

Foto
Condividi FB

 

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - In piazza Giolitti a Bra, in provincia di Cuneo, la mattina è freddina, ma con il calore della doppia festa nessuno ha avuto i brividi di freddo. Anzi, brividi di gioia per i bambini che vedono il loro parco giochi rinnovato. A fianco del gioco e del divertimento, c'è anche l'insegnamento: sempre nella stessa area, poco più in là, l'assessore all'ambiente Daniele Demaria assiste con gli altri numerosi partecipanti alla piantumazione di un nuovo albero per celebrare la Festa dell'albero.

E' un doppio momento di condivisione festoso, perché agli stessi bimbi che oggi si apprestano con gioia a usufruire dei nuovi giochi, si insegna ad avere cura di chi si prende cura di noi. Il verde è un dono di salute e di bellezza per la città, per il Pianeta e per tutti gli esseri viventi. Siamo tutti interconnessi, manteniamo la salute grazie all'armonia con gli altri.

A manifestare soddisfazione tutte le autorità cittadine: dal sindaco Gianni Fogliato, con gli assessori e consiglieri dell'amministrazione comunale, e altre delegazioni cittadine. L'assessore ai lavori pubblici Luciano Messa commenta: “I nuovi giochi inclusi in piazza Giolitti sono stati frutto di collaborazione con Francesco Testa che coordina il consiglio comunale dei ragazzi, il quale ha suggerito la progettazione dell'area, e anche della proficua coordinazione tra me e l'Ufficio dei lavori pubblici. Inoltre un sentito ringraziamento va alla ditta Abet di Bra, che ne ha finanziato la fornitura e la posa".

Ora i bambini usufruiranno di quell'area giochi riqualificata in attrezzatura, salubrità e sicurezza. E' rassicurante riportare buone notizie, fanno ben sperare per un futuro migliore.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO