Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BOVES/ Al via le prevendite per partecipare alla Cena del ricetto di lunedì 27 agosto

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Sono in vendita le prevendite per partecipare alla tradizionale "Cena del ricetto" che si svolgerà a Boves lunedì 27 agosto alle ore 20 in piazza Italia.

Il costo della cena è di euro 16 e comprende:

- Salame cotto e crudo

- Tortino alle zucchine
- Peperone ripieno con fantasie di verdure

- MINESTRONE DI FAGIOLI

- Spezzatino con patate della Bisalta al forno

- Formaggio

- Dolce di San Bartolomeo

- Pane di campagna, acqua e vino

I biglietti sono in vendita presso le edicole bovesane "Cartolibreria Giulia" in piazza Italia e "Pensieri e Parole" in piazza dell'olmo, oppure chiamando il numero 3471802095.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Palazzetto polivalente a Madonna dei boschi.

La festa, nata più di trent'anni fa su iniziativa dell'allora assessorato all'agricoltura e la sezione femminile bovesano della Coldiretti, all'epoca denominata Donne Rurali, oggi Donne Impresa, ha come scopo principale quello di celebrare la storica cucina contadina in una cornice d'eccezione come appunto il centro storico bovesano. 

Re e portata principale della cena è il minestrone di fagioli cucinato per oltre 10 ore su fuoco a legna. Come sempre un menù a km0 con piatti cucinati con ingredienti genuini e locali secondo ricette storiche tramandate di famiglia in famiglia. L'edizione 2018 dopo il successo dello scorso anno rimane in piazza Italia, splendida cornice per celebrare i prodotti bovesani. 

Ad accompagnare la cena il liscio con  l'orchestra di Matteo Tarantino. 

Le portate saranno servite dai volontari di Donne Impresa in piatti di ceramica. Saranno a disposizione dei commensali posate di acciaio e bicchieri in vetro. In cucina la truppa della Pro-Loco coadiuvata dall'appassionato di cucina Roby Giuliano. 

I posti saranno ad esaurimento. Sarà possibile prenotare anche la seduta, presso le edicole, per rimanere in compagnia di chi si desidera soltanto fino a sabato 25 agosto alle ore 12,00.

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS