Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Bene Vagienna: "Libere Espressioni d'Arte" a Palazzo Lucerna di Rorà

FOSSANO

Foto
Condividi FB

Seconda esperienza espositiva per il Gruppo Leda, nelle sale del Palazzo Lucerna di Rorà a Bene Vagienna (provincia di Cuneo), dal titolo ‘Variazioni sul tema’.

La mostra è curata da Elisabetta Salzotti e presenta opere dei docenti Tiziano Ettorre, Giuseppe Formisano, Grazia Gallo, Giorgio Giordano, Emanuele Greco, Daniele Guolo, Marco Odello, Cristina Saimandi, Anna Salomone e Patrizia Stralla.

Insieme a loro, espongono per la prima volta Alessia Dovero, Federica Sorba, Taci Sparti, Stefano Zavatteri e Gaia Zurlo, allievi delle classi IV F, V D e V E, del Liceo Artistico “Ego Bianchi” di Cuneo.

Il gruppo artistico è nato in occasione della mostra "Leda e il cigno. Finzioni e visioni da un mito", tenutasi presso la Fondazione Casa Delfino nel maggio 2016. Al centro di questa particolare iniziativa d’arte, frutto di un'idea di Enrico Perotto, c'è il gioco di parole individuato nel lemma Leda, da leggersi sia come acrostico che indica scambievolmente le frasi Libere Espressioni d’Arte o Libere Espressioni dei Docenti dell’Artistico, sia come termine collegato al mito greco di Leda.

Il progetto ha come fine quello di permettere ad un pubblico più ampio di conoscere la produzione e la ricerca artistica di docenti e allievi, fuori da una dimensione scolastica, attraverso l’organizzazione di mostre sul territorio cuneese.

L’evento nasce da una collaborazione del “Bianchi-Virginio” con il Comune di Bene Vagienna e l’Associazione Culturale Amici di Bene – Onlus, e si avvale di un contributo della Fondazione CRC di Cuneo.

La mostra verrà inaugurata venerdì 20 gennaio alle 16,30 e sarà visitabile fino al 23 aprile, il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Info: 0172654152 – ingresso libero

VIDEO