Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Bene Banca in Valle Varaita: la nuova filiale al posto dell'Unicredit che ha lasciato Venasca

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Dopo tre nuove filiali a Torino in meno di due anni, Bene Banca punta sulla Valle Varaita. E’ stata, infatti, annunciata l’apertura della nuova filiale di Venasca. "Abbiamo immediatamente colto l’invito del sindaco Silvano Dovetta – ha commentato Simone Barra, direttore Generale di Bene Banca - ad aprire uno sportello in sostituzione di Unicredit che ha abbandonato la valle. Siamo una Banca con 126 anni di storia, abituata a servire i territori e le persone. Ci è parso più che naturale insediarci all’imbocco di una valle che è già molto affezionata a noi".

"La corsa dei grandi istituti alla digitalizzazione – ha proseguito il direttore – sta portando ad una spersonalizzazione dei rapporti. Noi crediamo negli strumenti informatici ma siamo consapevoli che si tratta di veicoli per il servizio non di un fine. Le persone vogliono consulenza, rapporti umani, consigli e, talvolta, aiuto. Riteniamo che la nostra presenza ed il nostro spirito cooperativo possano portare in Valle un grande contributo alla crescita economica e sociale della comunità”.

“Bene Banca - ha concluso il direttore - aprirà il proprio sportello in piazza Martiri 7 (dove oggi è ospitato l’ufficio turistico). I lavori sono già stati avviati. L’apertura è prevista a fine febbraio inizio marzo, compatibilmente con gli adempimenti tecnici. I clienti che già volessero aprire il proprio conto corrente (che verrà poi prontamente trasferito a Venasca) lo potranno fare presso la già esistente filiale di Piasco in via Umberto 1° 57/B”.

Il sindaco Silvano Dovetta sottolinea: "Non era né scontato né facile trovare la disponibilità di un gruppo bancario serio e intenzionato a lavorare in valle, quindi siamo davvero soddisfatti".

(Nella foto: Silvano Dovetta, sindaco di Venasca; Simone Barra, DG Bene Banca; Germano Torta, vice DG Bene Banca)

 

 

VIDEO