Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Balma Boves e l'Abbazia di Staffarda si scoprono in viaggio sul bus tra arte, natura e spiritualità

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - La Valle Po: un album di paesaggi dove boschi centenari e verdeggianti prati si alternano ad antiche borgate in pietra e silenziose abbazie. Si inizia con una passeggiata che conduce allo spettacolare insediamento di Balma Boves, sul Mombracco, la montagna di Leonardo, una delle borgate più belle e suggestive della Valle. La borgata-museo rappresenta un singolare esempio di strutture in pietra a secco edificate sotto un grande tetto di roccia. A Saluzzo, residenza dei marchesi e capitale di un piccolo regno che ospitò i monaci cistercensi provenienti dal Tiglieto, ci si fermerà per una pausa pranzo in libertà. La giornata si conclude con una visita all’Abbazia di Santa Maria di Staffarda, meraviglioso complesso romanicogotico fondato nella prima metà del XII secolo ad opera dei monaci cistercensi.

Sabato 22 agosto si scopre Balma Boves e l'Abbazia di Staffarda con Linea Verde Viaggi di Bus Company, tra "Arte, natura e spiritualità". La quota individuale del viaggio, di 42,50 euro, comprende: viaggio in autobus granturismo, accompagnatore abilitato, accompagnatore naturalistico, visita guidata di Staffarda, ingressi a Staffarda e Balma Boves, assicurazione medico bagaglio. La quota non comprende: pranzo, ed extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente riportato ne “la quota comprende”. Per questo viaggio non sono previste riduzioni e/o convenzioni oltre a quella riservata ai possessori di abbonamento musei. Il percorso non è accessibile per coloro che presentano difficoltà motorie. Non sono ammessi animali. Abbigliamento consigliato: comodo ed adatto a percorsi in montagna.

LUOGHI DI PARTENZA IN TORINO: 07.40 corso San Martino angolo piazza XVIII Dicembre, lato ristorante 08.00 piazzale Caio Mario lato ora Caffè Royal Rientro a Torino previsto per le ore 18.00/18.30 circa 

"Linea Verde Viaggi rimarrà per il momento ancora chiusa al pubblico, privilegiando il lavoro in smart working. Non potremo accogliervi in agenzia ma saremo comunque disponibili per informazioni e prenotazioni con le modalità di seguito riportate":

La prenotazione degli itinerari è effettuabile:

- On-line sul nostro sito www.lineaverdeviaggi.it.

- Telefonicamente al numero 011/2261941 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

- Via mail all’indirizzo info@lineaverdeviaggi.it indicando: 1-Itinerario scelto 2-Luogo di partenza 3-Cognome e nome di tutti i partecipanti. 4-Recapito telefonico di almeno un partecipante 5-Indirizzo e Codice fiscale dell’intestatario della pratica per la fatturazione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO Il pagamento è richiesto: - Contestualmente alla prenotazione con carta di credito, se la stessa viene effettuata tramite il sito internet - Entro i tre giorni successivi alla data di prenotazione mediante bonifico bancario. - Entro i tre giorni successivi alla data di prenotazione mediante Satispay. In questo caso vi preghiamo di effettuare il pagamento contattandoci telefonicamente al numero 011/2261941 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00. Purtroppo, essendo l’agenzia chiusa al pubblico, al momento non ci è possibile accettare pagamenti in contanti e/o bancomat.

UTILIZZO VOUCHER CAUSA ANNULLAMENTI COVID-19 Qualora siate in possesso di un voucher emesso a causa di annullamenti dovuti al Covid-19 sarà necessario comunicarlo in fase di prenotazione, che sarà effettuabile solo telefonicamente o via mail. Tale importo sarà spendibile sia in un’unica soluzione sia per l’acquisto di più viaggi in momenti diversi, citando semplicemente il numero di voucher indicato nella mail ricevuta. Vi vogliamo offrire un “premio fedeltà” prolungando la validità dei voucher emessi fino al 30 giugno 2021.

LINEE GUIDA DI COMPORTAMENTO ANTI COVID-19 • Non è consentita la partecipazione al viaggio a chi dovesse avere sintomi di infezioni respiratorie acute (tosse, raffreddore, temperatura corporea superiore a 37,5°C). • A bordo bus, nelle aree comuni chiuse, e comunque sempre quando non è possibile rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro, è obbligatorio indossare la mascherina per la protezione del naso e della bocca – salvo indicazioni contrarie. • Durante le visite guidate è obbligatorio mantenere la distanza di almeno 1 metro dagli altri partecipanti, così come durante le operazioni di salita e discesa dall’autobus. • I posti sull’autobus saranno pre-assegnati dall’agenzia in base all’ordine di prenotazione e resteranno fissi per tutta la durata del viaggio. Verranno utilizzate le sedute in verticale senza alternanza, escludendo l’affiancamento tra due persone – salvo persone conviventi previa firma dell’autocertificazione di tale requisito. • Non sono previsti supplementi prime file in quanto non su tutti i mezzi la prima fila sarà occupabile dai passeggeri. • A bordo autobus sarà a disposizione un dispenser con gel disinfettante che vi preghiamo di utilizzare per igienizzare le mani ad ogni salita. • Gli autobus vengono sanificati quotidianamente e comunque dopo ogni viaggio.

I viaggi verranno riconfermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto. La prenotazione è considerata a tutti gli effetti valida nel momento in cui verrà effettuato il saldo. Le prenotazioni sono aperte fino a esaurimento dei posti disponibili. Gli orari di partenza e di arrivo saranno riconfermati a chiusura delle prenotazioni, con l’invio della convocazione.

Condizioni generali del contratto consultabili sul sito www.lineaverdeviaggi.it. Linea Verde Viaggi si riserva di poter apportare modifiche alle proposte o alle linee guida qualora dovesse variare la normativa inerente le misure anti Covid-19 valida al momento della programmazione del viaggio.

VIDEO