Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Amici di Santa Chiara": in quanti si prenderanno cura del gioiello di Bra

BRA

Foto
Condividi FB

Si è riunita l’assemblea ordinaria dell’associazione "Ettore Molinaro - Amici di Santa Chiara e di Bernardo Antonio Vittone" che vede tra i soci fondatori il Comune di Bra, in provincia di Cuneo. Il sodalizio ha approvato il bilancio dell'attività svolta nel corso del 2017 e votato per il rinnovo del direttivo.

Durante la prossima riunione, che sarà convocata dal presidente pro tempore Alberto Di Caro, saranno assegnate le nuove cariche sociali, mentre è iniziata una campagna per raccogliere nuove adesioni. Chi desidera sostenere il gruppo nato nel 2015 in memoria del compianto padre Ettore Molinaro, direttore onorario del museo Civico Craveri e custode della chiesa, può rivolgersi alla segreteria del museo, in via Craveri. Obiettivo del sodalizio, ribadito anche nel corso dell'ultima assemblea, è quello di tutelare e valorizzare la chiesa di Santa Chiara sotto il profilo religioso, storico, artistico e culturale.

Il prezioso gioiello Barocco, che rappresenta uno dei principali monumenti cittadini realizzati dall'architetto Bernardo Antonio Vittone, durante l'anno ospita numerosi concerti ed eventi ed è aperto al pubblico grazie al coinvolgimento dell'associazione e dei volontari che se ne prendono cura. E' possibile entrare a far parte degli “Amici di Santa Chiara” con una sottoscrizione minima di 20 euro all'anno. Per le adesioni è possibile rivolgersi al Museo civico di Stroria Natuale “Craveri” aperto dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18; mail: craveri@comune.bra.cn.it o tel 0172 412010.

VIDEO