Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Alla riconquista della normalità": compiti, sport e giochi all'aperto nell'Estate Ragazzi di Cuneo Canoa

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Non la solita Estate Ragazzi, ma un’esperienza che i bambini probabilmente si ricorderanno per sempre. Si chiama "Alla riconquista della normalità" l’iniziativa di Cuneo Canoa al Parco fluviale Gesso e Stura di Cuneo: sport, natura, condivisione e divertimento nelle giornate di un’estate che ha riavvicinato i più piccoli, rimasti per molti mesi a casa, alle sane abitudini di tutti i giorni. L’obiettivo è infatti quello di ridare normalità, ritmo e routine alle giornate dei bambini, in un ambiente naturale dove possono ritrovare la libertà e la socialità.

Ogni giorno i bambini frequentano quattro ore di lezioni scolastiche con un insegnante. Quelli dai 6 ai 9 anni svolgono i compiti delle vacanze, mentre i bimbi di 10 e 11 anni frequentano vere e proprie lezioni di italiano, storia, geografia, scienze, matematica. Sono lezioni improntate sull’interazione e la partecipazione, per trasmettere ai bambini il piacere di imparare in un ambiente rilassante. 

Istruttori, insegnanti ed educatrici sono al fianco dei bambini destinatari dell’iniziativa, dai 6 agli 11 anni, dalla prima elementare alla prima media, che ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, hanno la possibilità di fare i compiti, praticare sport e corsi in acqua, tutto in piena sicurezza e all’aria aperta. Quello che mancava da tempo. L’iniziativa probabilmente proseguirà in inverno per il doposcuola degli alunni. 

(Foto tratta dalla pagina Facebook di Cuneo Canoa)

VIDEO