Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Alba, Bra Langhe e Roero presentano la candidatura a Capitale della Cultura 2026

ALBA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il Comitato di candidatura di Alba Bra Langhe Roero a Città Capitale della Cultura è lieto di annunciare l'evento di lancio del progetto di candidatura, che si terrà il 14 aprile presso la suggestiva Sala Maschere del Castello di Grinzane Cavour.

Questi territori della provincia di Cuneo hanno deciso di unire le forze per presentare una candidatura congiunta a Città Capitale della Cultura per l'anno 2026, un titolo ambito che viene assegnato ogni anno a una città italiana che si distingue per la sua eccellenza culturale.

La candidatura di Alba Bra Langhe Roero si basa su una visione ambiziosa e innovativa, che punta a valorizzare il patrimonio culturale, artistico e enogastronomico del territorio. Il territorio ha una lunga storia di tradizioni e intende promuovere e sviluppare ulteriormente le sue peculiarità per diventare una destinazione culturale di rilevanza internazionale.

L'evento di presentazione della candidatura si terrà alle ore 16.30 del 14 aprile presso la Sala Maschere del Castello di Grinzane Cavour e proseguirà alle ore 17.30 presso la Sala Convegni. 

(Foto Archivio Ente Turismo LMR)

 

 

 

VIDEO