Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Al volante ubriachi o drogati: 8 patenti ritirate in provincia

CUNEO

Foto
Condividi FB

Riceviamo e pubblichiamo: 'I carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo hanno eseguito l’ennesima operazione volta a limitare l’abuso di alcool e l’assunzione di droga alla guida.

Il risultato è di 8 automobilisti denunciati all’Autorità Giudiziaria, le loro patenti immediatamente ritirate e 5 autovetture sottoposte a sequestro per la successiva confisca.

A Mondovì, i carabinieri sono intervenuti tra Ceva e Lesegno dove un’auto, condotta da un operaio 30enne cebano, era uscita di strada autonomamente. Il giovane, soccorso e trasferito all’Ospedale di Ceva, dai successivi esami tossicologici è emerso che guidava con un tasso di alcolemia del 2,90%, quasi sei volte oltre i limiti di legge. A suo carico denuncia, patente ritirata e sequestro dell’auto.

Ad Alba sono state ritirate in tutto 3 patenti ad altrettanti giovani neopatentati risultati positivi all’assunzione di sostanze stupefacenti. Per loro, oltre alla denuncia ed al sequestro del mezzo, anche la doppia decurtazione dei punti dalla patente.

A Cuneo, ritirate altre 3 patenti ad altrettanti conducenti risultati positivi all’accertamento con l’etilometro in dotazione ai militari dell’Arma, denuncia conseguente per loro.

A Savigliano, una donna 35enne cuneese è risultata invece positiva agli accertamenti ematici eseguiti presso il locale ospedale all’assunzione di droga. Per lei patente ritirata, denuncia penale e sequestro dell’auto. Inoltre il suo compagno, che viaggiava con lei, è stato segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di alcune dosi di cocaina ed eroina di cui dichiarava farne uso personale. La droga, del peso complessivo di due grammi, è stata sequestrata'.

 

VIDEO