Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Al via la Sagra del Tumin di Melle: assaggi e musica per gustare il territorio

SALUZZO

Foto
Condividi FB

C’è la Sagra del Tumin del Mel. “Mel(l)e Assaggio Tutte” – degustazione guidata delle produzioni locali tipiche del territorio presso ala comunale (ingresso libero).

Sabato 11 agosto: ore 21,00 presso ala comunale - apertura della Sagra  con inaugurazione della mostra fotografica “Gents de la Val Varacio” – fotografie di Giovanni Cappello – ritratti di gente della Valle Varaita.

Ore 21,30 serata di ballo occitano con il gruppo “I Roussinhol” 

Domenica 12 agosto:  mercato dei prodotti tipici locali e mercatino delle pulci.   

dalle ore 14.30 – spettacolo di magia e giocoleria con il clown TRINCHETTO. Animazione con il ludobus.
dalle ore 16.00 distribuzione di polenta, salsiccia e toumin e vino - dimostrazione pratica della lavorazione del toumin 

intrattenimento musicale itinerante con “Le fisarmoniche del Monviso”

ore 21,30 serata di ballo  liscio con il gruppo "Le fisarmoniche del Monviso" presso il ballo a palchetto - ingresso libero

Lunedi 13 agosto: presso il Sacrario di Melle – presentazione del libro “Vivere senza madre – memorie di un ragazzo di borgata Prato” di Giuseppe Cornaglia – (ingresso libero)

Martedì 14 agosto: ore 21,00 presso l’ala comunale serata in collaborazione con il Comparto Alpino Montano intitolata “La fauna della Valle Varaita”. Relatori della serata Omar Giordano e Giorgio Ficetto del Comparto Alpino. – (ingresso libero).

Mercoledì 15 agosto: ore 21,00 balli occitani con il gruppo "Paure Diau" presso il ballo a palchetto- ( ingresso libero)

Giovedì 16 agosto:  ore 21.00 serata di magia per i più piccoli dal  titolo  “IL TRUCCO C’È MA NON CI CREDO”. Spettacolo di magia e fantasia presentato dal mago BUDINÌ per bambini e adulti. presso ballo a palchetto- ( ingresso libero)

Venerdì 17 agosto
: ore 21,00 serata a cura dell’associazione Tavio Cosio presso il sacrario di Melle presentazione del compact disk su Giusep Da’ Rous – violinista della Val Varaita – ( ingresso libero)

Sabato 18 agosto: presso ballo a palchetto serata danzante di tango argentino – (ingresso libero)

ore 20.30: lezione gratuita “Salida Cruzada” con la scuola di ballo Vantango.

Ore 21.30: milonga gratuita con Dj Claudio Vitrani. Esibizione dei maestri Beppe Vanetto e Renata Zanovello.

Domenica 19 agosto: ore 21,30 presso il ballo a palchetto Let’s Dance Party Time musica anni ’80 e ’90 da ballare – ingresso libero.

Domenica 26 agosto: in collaborazione con la Compagnia del Buon Cammino e i medici dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo- le Cattedre Ambulanti della Salute.

Passeggiata sui sentieri mellesi ed incontro dal titolo “La malattia renale cronica – nemico silenzioso”. Relatori Luca Besso e Claudia Ariaudo – Nefrologia e dialisi.

Durata itinerario:3 ore

Ritrovo: ore 9.30 presso piazza dell’Ala comunale a Melle

Possibilità di pranzare con prenotazioni al 338-8478525 (Pro Loco Melle)

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS