Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Al rifugio Pinco Pallino di Fossano arriva l'adozione a distanza: a Santo Stefano è festa al canile

FOSSANO

Foto
Condividi FB

ANTONELLA GONELLA - Il Rifugio Pinco Pallino di Fossano, in provincia di Cuneo, prepara un Santo Stefano particolare, tutto dedicato agli ospiti e ai visitatori. Il canile di località Cussanio, come da tradizione, alle 14.30 del 26 dicembre aprirà le porte alle famiglie per un pomeriggio di festa: sarà possibile portare a passeggio i cani e familiarizzare con loro. Con l’occasione verrà inoltre inaugurata la Pinco Area, uno spazio verde che il rifugio ha deciso di mettere a disposizione dei cani  di proprietà per passeggiate e sgambate in compagnia dei padroni. L’obiettivo è offrire spazi sicuri agli amici a quattro zampe e ampliare la rete solidale fatta di annunci, volontari, impegno disinteressato nella ricerca di animali smarriti e nell’ospitalità per quelli che si trovano senza casa.

La giornata prevede anche intrattenimento per i più piccoli con gli Elfi Silvano e Lucyna, una merenda natalizia per tutti partecipanti e la possibilità di fare acquisti presso il mercatino no profit. In un’inedita alleanza che smentisce, ancora una volta, la rivalità tra specie, ospiti speciali saranno gli Amici dei mici di Savigliano e la psicologa Laura Fissore che illustrerà il progetto “Animali e bambini”. Il progetto, reso possibile dal sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano, ribadisce l’importanza della presenza di un animale domestico nella vita familiare e il suo ruolo nella socializzazione dei più piccoli.

Per quanti sono in ritardo con i regali, il Rifugio Pinco Pallino offre un’opportunità particolare: l’adozione a distanza di un cane per un anno. Assieme all’attestato di adozione e alla foto del cucciolo scelto, i destinatari riceveranno la possibilità di andare a trovare il loro nuovo amico, portarlo a passeggio, occuparsi di lui in canile e affiancarlo nella ricerca della famiglia giusta, partecipando al momento della consegna ai nuovi proprietari.

VIDEO