Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Al Qi di Cuneo le mamme e le loro piccole donne che crescono

CUNEO

Foto
Condividi FB

Approda a Cuneo il seminario per madri e figlie condotto dall'Ostetrica Paola Lussoglio www.paolalussoglio.it.

“Le piccole donne e il corpo femminile” si svolgerà sabato 9 aprile al Centro di Aggregazione Giovanile Qi di Cuneo (corso Vittorio Emanuele II), dalle 9 alle 16,30.

Dedicato alle madri e alle loro figlie, frequentanti la quinta elementare o la prima/seconda media, l'incontro spazierà tra spiegazioni, giochi, chiacchierate, picnic, danze e doni, il cui fil rouge è la piena e consapevole comprensione e accettazione del corpo femminile, delle sacre mestruazioni, dei cambiamenti legati alla pubertà.

Le madri non devono aver timore di quello che le figlie potrebbero pensare, delle perplessità che tendenzialmente nascono in loro, perché in fondo sono sempre state felici d'aver partecipato, liberandosi da qualsivoglia forma di timidezza o vergogna.

Per ulteriori spiegazioni, basta collegarsi alla pagina del sito dedicato a mamme e figlie, sulla quale si trovano anche i bei pensieri delle piccole donne dopo il seminario. Per curiosità, l'ostetrica Paola Lussoglio è a disposizione al numero 3294087849 o all'indirizzo paolaluss@gmail.com

Costo: Il contributo previsto è di 53 euro a coppia di partecipanti (mamma e figlia) e 55 euro per la mamma con due figlie.

Preadesioni: Se interessate, è bene dare presto la preadesione comunicandola all'ostetrica (Nome e Cognome Mamma, indirizzo mail e numero di telefono, Nome Figlia e classe frequentata). Dopo aver raccolto un numero sufficiente di preadesioni, si invieranno i dettagli organizzativi della giornata fra cui quelli sul pagamento.

Ostetrica dal 1989 e consulente sessuale, Paola Lussoglio svolge la sua attività come libera professionista a Torino. Si occupa di rieducazione del perineo, della prescrizione del diaframma contraccettivo e della conduzione di gruppi di donne sui temi della conoscenza del corpo femminile e sulla menopausa.

VIDEO