Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Al lavoro sul Tenda bis: chiusure temporanee di giorno (45 minuti) e di notte (ore 22-6)

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Riavviate a metà giugno le operazioni di scavo del nuovo tunnel di Tenda, a partire dalla scorsa settimana i tecnici di Anas e dell’impresa Edilmaco hanno condotto le prime volate tramite l’utilizzo di esplosivo, in sostituzione del martello pneumatico impiegato nella sola fase di ripresa dei lavori.

Il programma delle fasi di scavo prevede, in corrispondenza di ciascuna volata, la chiusura temporanea del tunnel storico, che si protrarrà per il tempo strettamente necessario alle fasi di brillamento e ai rilievi tecnici e geofisici. I tecnici hanno programmato la prossima volata per giovedì 2 luglio tra le 11 e le 13, ha comunicato Anas. 

Completata ciascuna volata ed eseguiti i rilievi, il tunnel sarà immediatamente riaperto al transito, con una durata prevista della chiusura non superiore a 45 minuti. Apposita comunicazione dei lavori sarà inoltre resa nota sui pannelli a messaggio variabile in avvicinamento al tunnel.

Inoltre, per consentire l’esecuzione degli interventi di manutenzione in programma, il tunnel sarà chiuso in entrambi i sensi di marcia fino a sabato 4 luglio nella fascia oraria notturna 22–6. L’ultima notte di chiusura del tunnel sarà tra le 22 di venerdì 3 e le 6 di sabato 4 luglio.

 

 

 

VIDEO