Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ail: apericena solidale in Casa Delfino il 4 dicembre

CUNEO

Foto
Condividi FB

Venerdì 4 dicembre, nei locali della Cucina di Casa Delfino, in corso Nizza 2 a Cuneo, a partire dalle 19,30 si terrà un gustoso e solidale apericena.

Organizzato dall'Associazione Cucina di Casa Delfino, Fondazione Casa Delfino, Movimento Consumatori, Cuneocronaca.it.

Il contributo di partecipazione è di 15 euro. Il ricavato dell'apericena sarà interamente devoluto all'Associazione Italiana contro le leucemie (AIL) - Sezione di Cuneo - Paolo Rubino Onlus.

Il menù della serata comprende:

Antipasti: Bignè di carne cruda, capricciosa, stuzzichini di torta salata ed assaggini di mortadella e formaggio

Primo piatto freddo: Insalata di riso nero Venere con verdure di stagione

Dolce: crostata alla frutta e cuneesi al rhum.

Acqua e vino

Sin d’ora si ringraziano la macelleria Aldo Carni, Pasticceria Galfré, Bar Corso,  Caffè Venezia che hanno offerto i loro prodotti.

Per informazioni e prenotazioni telefonare a: Cucina di Casa Delfino 3801707051 - via mail a circolocucinadelfino@icloud.com

Inoltre si ricorda che dal 5 all’8 dicembre si ripropone anche a Cuneo l’appuntamento solidale con le “Stelle di Natale” dell’A.I.L., che quest’anno arriva alla 26° edizione e si fregia dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Su 4000 piazze italiane e oltre 150 nella “Provincia Granda”, accogliere la rossa piantina simbolo del Natale significherà dare un contributo diretto nella lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

Ai banchetti saranno presenti tanti volontari, persone preziose che credono nella causa dell’A.I.L. e col loro sorriso vi proporranno di far parte per un giorno della “famiglia dell’associazione”, in cambio di un contributo minimo di 12 euro. Le nostre stelle sono solo quelle con il logo A.I.L., un simbolo che troverete sull’incarto della pianta, sulla borsa che vi sarà data per proteggerla, sui manifesti che troverete in ogni dove ai banchetti.

Con quanto raccolto in questi anni siamo abbiamo sostenuto la ricerca scientifica e l’assistenza sanitaria e ci siamo impegnati a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue. Quanto fatto, però, è solo benzina per quello che ancora c’è da fare, perché queste malattie siano sempre più spesso guaribili e sempre meglio curabili sul territorio.

L’intero ricavato della campagna andrà a finanziare i progetti che concretamente realizziamo in collaborazione con il reparto di Ematologia dell’Ospedale “S.Croce e Carle” di Cuneo, unico reparto specializzato della “Granda”; ma sosteniamo anche i pazienti – specie i bambini - che abitano nella nostra provincia e si devono curare altrove.

Anche quest’anno la nostra sede nazionale ha stretto un accordo con la Lega Serie A e l’Associazione Italiana Arbitri: in occasione della manifestazione delle Stelle di Natale AIL sarà dedicata alla lotta alle leucemie, linfomi e mielomi la 14a giornata di campionato, con una campagna di sensibilizzazione negli stadi. 

Prima ancora, da sabato 28 a lunedì 30 novembre, in tutti i campi della Serie A, verrà esposto uno striscione con lo slogan “AIL in campo contro le Leucemie”, la terna arbitrale indosserà una maglia dell’Associazione e i tabelloni luminosi degli stadi diffonderanno il messaggio della campagna.

 

VIDEO