FIORELLA AVALLE NEMOLIS - L'oroscopo di agosto 2022 per tutti i lettori della provincia di Cuneo.

Ariete, dal 21 marzo al 20 aprile

Insieme all'ondata di caldo ne giunge una di pianeti assai favorevoli, soffieranno venticelli frizzanti forieri di buone notizie, sono favoriti i contatti, si presentano occasioni da cogliere al volo e di prendervi la rivincita: era ora! Gran parte di voi ha già progetti in corso, non mollate la presa, piuttosto rimandate le vacanze e concludete, partite quando gli altri si fermano: nella competizione è la velocità che fa la differenza. E voi siete professionisti in velocità, l'azione vi è congeniale e in questo frangente l'impulsività che vi è propria va a braccetto con il buon successo. Ma senza eccedere presi dall'euforia, l'azione non significa prendere decisioni avventate: valutate con calma quale situazione lavorativa sia quella a voi congeniale. Vero è che pullulano numerose occasioni, persino imbarazzanti per la quantità. Lo sblocco è così, accade sempre tutto insieme, gli eventi vi travolgono, quindi fermatevi e chiedete consiglio a un amico, sarà di aiuto per dare le giuste priorità. Siete carichi di energia, contagiate le persone che vi attorniano. Travolgete per passione è un mese rovente anche in amore. Ritorni di fiamma con ex.

Toro, dal 21 aprile al 20 maggio

L'ondata di caldo vi ha sfiancato, lavorare non è stato facile, vi siete un po' sbiaditi. Ora vi colorate di nuovo con il buon umore e l'energia che tornano a sorreggervi. A volte i dubbi vi assalgono sul panorama generale, vi mancano le energie sottratte dallo sgomento di anni catastrofici. E' il momento di riprendere la vita sociale, svagarsi, alleggerirsi dal peso accumulato sulle spalle. Pensate un po' a voi stessi, concedetevi dei piccoli lussi, un weekend, una visita ad amici sempre rimandata. Gli artisti in generale hanno ingaggi interessanti, il mondo dello spettacolo è in forte ripresa. Le attività artigianali artistiche sono in crescita, ci sono buone entrate. Anche chi lavora nel campo del turismo ha ottime opportunità di guadagno. Non è un periodo con grandi difficoltà. Forse vorreste qualcosa in più, ma bisogna considerare che agosto per certi settori è un mese un po' fermo. I romantici si aprano all'amore, tornate a sognare l'anima gemella e... chissà! I single più birichini si danno alla pazza gioia, incontri intriganti e giornate di passione. Ritorni di fiamma con ex.

Gemelli, dal 21 maggio al 21 giugno

L'ondata di caldo ne porta con sé una di altrettanta potenza: le novità. C'è molto movimento, quindi è bene continuare a proporre e dare il via a nuovi progetti, poiché sono innumerevoli le opportunità che i pianeti vi offrono su un piatto d'argento, quindi è indispensabile valutare e selezionare con attenzione dando le giuste priorità: c'è un buon recupero e, anche se l'impegno è costante, le modalità per raggiungere gli obiettivi sono più snelle. Alcuni sono costretti a rinunciare alle vacanze, ma è importante anticipare i tempi per sbaragliare la concorrenza. La creatività è ai massimi livelli, e anche se i tempi sono difficili, riuscite sempre a farvi ascoltare soprattutto da persone molto influenti che in silenzio seguono il vostro operato per proporlo in seguito a chi di dovere. Suscitate simpatia, ammirazione, ma anche tanta invidia, c'è chi vi mette i bastoni tra le ruote, ma la ragione è dalla vostra: portate i fatti su cui non si può discutere. Chi deve passare un colloquio di lavoro, confidi sulla propria prontezza e capacità di intuizione, il responso è sicuramente positivo. Per qualcuno l'incontro con l'amore vero richiede una scelta importante.

Cancro, dal 22 giugno al 22 luglio

Insieme all'ondata di caldo, per fortuna, arriva un venticello rigenerante. L'attività in proprio è un po' faticosa. dovete giorno per giorno sopperire alle difficoltà, sia burocratiche che finanziarie, ma con destrezza riuscite sempre a risolvere. Può darsi che imprenditori non più giovani a fine anno decidano di lasciare l'attività e godersi la pensione, hanno già dato e meritano un po' di tranquillità. Perciò il venticello che in questo caos vi rigenera è anche la creatività, le idee non vi mancano e tanto meno la volontà di impegnarvi in nuove attività. Avete un'ottima manualità e ingegno nel trovare soluzioni a problemi pratici che ai più paiono irrisolvibili, in questo periodo che definirei storico, il vostro apporto alla pratica del “riuso” sarà determinante. E' un aspetto da considerare e valutare in quanti settori si possa applicare. I mestieri stanno rapidamente cambiando, il mercato richiede competenze in nuovi settori: questo è il vostro punto di forza. Torna la voglia di amare: un ricostituente per recuperare energia e buon umore.

Leone, dal 23 luglio al 23 agosto

L'ondata di caldo porta con sé un vento frizzante e rigenerante, ma continuo e a tratti un po' persistente. Così, per ipotesi, è come se vi trovaste sull'isola di Fuerteventura, dove spira un vento costante, e che nei panni dei surfisti più abili, steste cavalcando l'onda mantenendo l'equilibrio sulla tavola. Ci sono continui cambiamenti a cui tenete testa, forse più trasformazioni, questo periodo che definirei storico costringe spesso a cambiare rotta per evitare pericolose tempeste. E' proprio in questi frangenti che occorre equilibrio. Siete per natura guerrieri, in qualsiasi situazione lavorativa e in qualsiasi ruolo ricopriate. Ad alcuni viene proposto un incarico di grande responsabilità che richiede molta energia e impegno, dipende da voi se accettare, se mai prendetevi tempo per accertarvi della serietà di chi ve la propone. I mestieri stanno cambiando e per natura siete portati verso l'innovazione. Non è uguale per tutti, dipende dall'età e dal ruolo fino adesso ricoperto, alcuni sono soddisfatti di ciò che hanno. A volte, siete troppo selettivi nei sentimenti: apritevi all'amore, ogni tanto bisogna esporsi per non restare troppo soli.

Vergine, dal 24 agosto al 22 settembre

Con l'ondata di caldo si accompagna una frenesia di portare avanti il lavoro. Sia proporre progetti, sia realizzarli, ma in questo periodo che la vacanza è la priorità, per voi non è così, quando c'è da definire una situazione lavorativa, o trasformarla per adeguarvi al momento, per voi la vacanza rappresenta addirittura una seccatura. Siete lavoratori seri e non cedete allo svago quando ritenete che non sia il momento per abbandonare o rimandare una situazione importante per mettere le basi in autunno. Sono favoriti i creativi, c'è un grande fervore per una rinascita attraverso alle arti di ogni settore, musica, pittura, recitazione, spettacolo, allestimenti ecc..E' un periodo importante per la preparazione di eventi, in cui sono coinvolte moltissime persone, un entourage specializzato che raggruppa diversi settori. Significa un rilancio verso l'economia, e verso la bellezza che placa gli animi e guida verso la pace. E voi siete particolarmente sensibili al tema della rinascita: sono state troppe le energie sottratte da due anni catastrofici. Apritevi all'amore e perché no, anche alle passioni travolgenti.

Bilancia, dal 23 settembre al 22 ottobre

L'ondata di caldo porta con sé una pioggerellina rinfrescante, ma anche un po' fastidiosa quando perdura. Significa che l'impegno e gli sforzi per raggiungere obiettivi per voi importanti hanno dato i loro frutti, ma non tutto è sempre andato come volevate voi. Il problema che si ripete è la vostra eccessiva disponibilità, voi la intendete come un'opportunità per venire incontro agli altri e iniziare una serena collaborazione. Spesso però viene scambiata per debolezza, ed ecco che i rapporti si incrinano: non collimano le vedute, il malinteso crea situazioni pesanti da ambo le parti. In questo caso chi può farlo cambia azienda, o cambia collaboratori, invece chi non può, si ritira in buon ordine scegliendo la neutralità. In questo caso la meritata vacanza è anche un momento per chiarirsi le idee. E' necessario un recupero fisico, c'è stato un sovrappiù di stress che ora dovete smaltire. Non è tutto perduto come a voi sembra, l'esperienza insegna perché saprete come comportarvi in futuro cambiando, sorprendendo con una nuova tattica, e sempre con dolcezza e compostezza a voi congeniali, farete le vostre ragioni alle quali sarà impossibile opporsi. Apritevi all'amore, è probabile un ritorno di fiamma.

Scorpione, dal 23 ottobre al 22 novembre

L'ondata di calore porta un po' di insofferenza. Vi prodigate per mantenere la calma in situazioni di lavoro un po' complicate, due anni di catastrofi hanno sottratto energie, è un momento difficile per tutti. Ma al momento giusto tirate fuori la vostra carta vincente, la creatività, è la vostra forza che convince anche i più scettici a darvi ascolto, ci sono i fatti a dimostrarlo. Sono favorite tutte le attività artistiche di ogni settore, compreso l'ingaggio di tutto il comparto organizzativo nel campo dello spettacolo. La rinascita della bellezza, attraverso l'arte contribuisce al raggiungimento della pace, e voi ne fa parte attiva in ogni modo, anche con contributi che a voi sembrano piccoli, che invece sono determinanti se uniti agli altri. La vostra crescita personale e lavorativa prosegue la sua strada, non abbiate dubbi, tutte le vostre fatiche saranno riconosciute alla resa dei conti. Siate sereni, gli animi si placheranno, è un momento difficile per tutti due anni di catastrofi che hanno sottratto energie. In amore incontri intriganti, ma a qualcuno brucia una delusione che saprà mascherare benissimo con l'indifferenza.

Sagittario, dal 23 novembre al 21 dicembre

L'ondata di calore porta con sé un venticello ristoratore, un premio per la costanza e la bravura che avete messo in campo recentemente nel lavoro. Si sbloccano situazioni fastidiose, avete la meglio su chi vi ha lanciato una sfida. Non dubitate sulla bontà dell'iniziativa che vorreste proporre, è vantaggiosa per tutti, per esempio, considerato che a voi piace spostarvi, prendete contatti per realizzare eventi che darebbero incremento al turismo. Quindi, attraverso incontri con amministratori di altre città, prodigatevi per suggerire eventi pubblici, manifestazioni, fiere, mostre con lo scopo di dare risalto ai nostri borghi, preziosi per arte, cultura, enogastronomia. Una sorta di “turismo circolare”. Mettendo in campo le competenze di molte persone, quindi un comparto vastissimo di mestieri, si contribuirebbe alla riuscita del progetto. Osate, sarà un successo. Anche l'operosità di tutti voi è un notevole contributo alla ripresa dell'economia, questi due anni di catastrofi hanno sottratto energie, ed ora la buona volontà e disponibilità di ognuno può favorire la ripresa dell'economia, insieme alla rinascita della bellezza che placa gli animi e favorisce la pace. Torna una buona vitalità in amore. Ritorni di fiamma con l'ex.

Capricorno, dal 22 dicembre al 20 gennaio

Con l'ondata di caldo arriva una leggera pioggerellina, che riporta la temperatura alla normalità della stagione. Questo sta a significare che ora dovete prendervi un po' di riposo, rimettervi in sesto e riflettere sul da farsi dopo le vacanze. Ognuno ha la propria storia, ma sta di fatto che per alcuni sono ancora sospese le decisioni da prendere in campo lavoro: è bene tagliare la testa al toro e fatte le dovute considerazioni optare per una proposta o l'altra, non avete la sfera di cristallo, di qualcuno dovrete ben fidarvi. Restare troppo nella fase di stallo correreste il rischio di non trovare più la disponibilità del lavoro scelto. Animo, siete persone molto affidabili e non vi tirate mai indietro di fronte alla fatica. Per una volta pensate solo a voi stessi, basta regalare energie a persone che non si mostrano riconoscenti. Siate fiduciosi è in serbo per voi un futuro appagante. L'amore è un pò disturbato dalle preoccupazioni.

Acquario, dal 21 gennaio al 19 febbraio

L'ondata di caldo porta un'arietta piacevole, rinfrescante, ma a tratti un po' dispettosa. Significa che un po' di riposo è indispensabile, le giornate sono troppo complicate e gli impegni sempre più pressanti. Considerato che ognuno ha la propria vita lavorativa, in qualsiasi ruolo e settore, voi siete sempre all'insegna del miglioramento e del rinnovamento, aperti alle novità. Cercate sempre nuovi stimoli e spesso i colleghi non comprendono il vostro atteggiamento, quasi voi toglieste loro visibilità, oppure dimostrando troppo impegno nel lavoro, mentre a loro basta fare sempre il minimo necessario. Siete dei rivoluzionari e non a tutti sta bene, è più facile fare attività autonome, e qualcuno sta già pensando di fare questo passo: valutato che l'esborso di finanze sia confacente alle vostre tasche, fate il salto e non ve ne pentirete. E' in vista un bel recupero dopo le vacanze. Scegliete sempre relazioni non impegnative, però se volete l'amore vero, un pochino dovete rischiare.

Pesci, dal 20 febbraio al 20 marzo

L'ondata di calore porta un venticello energizzante. Il che significa che vi serve assoluto riposo e svago per rinfrancare la mente. Nel frattempo una sorta di riepilogo è necessario per avere chiarezza riguardo alla situazione lavoro, anziché farvi prendere dall'ansia, dedicatevi a ciò che più vi piace, per esempio alla musica, d'estate partecipate a quei straordinari concerti all'aperto, che vi daranno la giusta leggerezza e lucidità per vedere le cose in modo più obiettivo. Se non è la musica, può essere un altro settore artistico, comunque per il vostro benessere è essenziale scegliere momenti intimi, non tra il frastuono della gente. Suscitate simpatia, le vostre proposte sono bene accolte grazie al garbo e all'originalità delle stesse, non siete certo banali. Non angustatevi se in questo periodo non avete idee brillanti, non sempre si può essere al massimo delle proprie potenzialità. In amore: passionalità e incontri intriganti, non mancheranno.

Fiorella Avalle Nemolis