Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Acqua e natura che fanno bene alla salute: riaprono le Terme Reali di Valdieri

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Nel cuore del Parco naturale Alpi Marittime, in Valle Gesso (provincia di Cuneo), circondate da faggi monumentali e alberi secolari, si trovano le Terme Reali di Valdieri che, situate a un’altitudine di 1370 metri, sono il più alto stabilimento termale d’Italia.

Dopo la consueta chiusura stagionale, sabato 8 giugno riapre il Parco termale e il centro benessere, mentre si potrà usufruire delle cure termali a partire da lunedì 10 giugno; l'hotel sarà invece già aperto da venerdì. Nel weekend apre anche il centro visita e informazioni del parco e inizia la gestione a pagamento (dalle 7 alle 18) dei parcheggi San Giovanni e Lourousa.

Acque solfuree, alghe termali e grotte naturali: veri tesori che l’ambiente offre per un concentrato di virtù. Antiossidanti, depurative, lenitive, rigenerative, le acque delle Terme Reali di Valdieri possiedono proprietà terapeutiche efficaci nel trattamento di diverse patologie.

Vapori e acque termali dal calore avvolgente restuiscono purezza e vitalità: in un piacevole giardino solarium, circondato dall’ambiente boschivo alpino, diverse proposte permettono di vivere l’esperienza termale a contatto con una natura rigogliosa, al suono dello scroscio delle acque torrentizie.

Poi le camere rinnovate e a contenuto impatto ambientale, piscina termale e solarium riservati, collegamento a spa e stabilimento termale con passaggio interno e riscaldato, wi-fi gratuito in tutta la struttura, aree relax immerse nella natura attendono i visitatori per un soggiorno all’insegna del benessere.

Orari

Hotel Royal:
check-in dalle ore 12;
check-out entro le ore 10.

Terme:
dal lunedì al venerdì,
dalle ore 7 alle ore 12
e dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Sabato, dalle ore 7 alle ore 12.

Parco termale:
tutti i giorni,
dalle ore 9 alle ore 18.

Spa:
tutti i giorni,
dalle ore 8 alle ore 20.

VIDEO