Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Verduno torna il "Presepe del viaggiatore" che unisce le diverse culture del mondo

ALBA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Dopo la sosta forzata dello scorso anno, ritorna il "Presepe del viaggiatore" giunto ormai alla sua XV edizione. L’originale presepe che si allestisce a Verduno, in provincia di Cuneo, coniuga le due grandi passioni dei realizzatori Maddalena Ravinale e Carlo Casavecchia: i viaggi intorno al mondo e la costruzione di presepi.
 
Il "Presepe del viaggiatore" viene realizzato a Verduno nel suggestivo Santuario del Beato Valfrè. Ogni anno il visitatore attraversa nuovi paesi, si accosta a differenti culture passando dai paesaggi latino-americani a quelli europei, dalle atmosfere dell’Africa nera al fascino del deserto del Sahara, dalle ambientazioni palestinesi e medio-orientali alle suggestioni indiane e dell’estremo Oriente.

Viaggiare in posti lontani permette a Carlo e Maddalena di riprodurre, lavorando con la fantasia e con grande cura dei particolari, ciò che hanno scoperto in giro per il mondo. Quest’anno si passa dalla Bolivia alla Francia, si attraversa la Palestina per raggiungere infine il Nepal.
 
Le offerte raccolte al Presepe verranno devolute a favore del nuovo ospedale chirurgico di Emergency a Hajjah in Yemen. Il presepe sarà aperto dall'8 dicembre ogni sabato, domenica e festivi, sino al 16 gennaio compreso con i seguenti orari: sabato ore 15-18, domenica e festivi ore 10,30-12,30 e ore 15-18.

Per le scolaresche o gruppi di visitatori è possibile concordare orari e giorni di visite diversi da quelli previsti telefonando al 3662991341 oppure al 3355431173.






VIDEO