Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Piozzo torna il mercatino di Natale con tante idee regalo e strenne natalizie nel centro storico

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - È tempo di immergersi nell'atmosfera natalizia a Piozzo, dove il tanto atteso Mercatino di Natale aprirà le sue porte venerdì 8 dicembre. Questo incantevole evento, che si tiene annualmente nel paese delle zucche, promette di trasportare visitatori e residenti in un mondo di festa, tradizione e calore.

Le strade del piccolo borgo si vestiranno a festa con bancarelle colorate, ricche di creazioni artigianali provenienti da talentuosi artigiani locali. Dai meravigliosi addobbi natalizi ai gioielli fatti a mano, dalle opere d'arte agli articoli per la casa, i visitatori avranno l'opportunità di trovare regali unici e originali per amici e familiari.

Ma il Mercatino di Natale di Piozzo non è solo un paradiso per gli amanti dello shopping. I visitatori potranno assaporare specialità locali, prelibatezze natalizie e gustare muffin alla zucca, cioccolata calda, Vin brulè e la polenta preparata dal Gruppo Alpini di Piozzo.

Nella casetta di Babbo Natale, i più piccoli potranno lasciare la loro letterina e scattare una fotografia insieme. Non mancherà un presepe creato con le tipiche zucche di Piozzo presso la Chiesa dei Battuti Neri e, alle 16 l’accensione albero di Natale con lettura di una fiaba natalizia, in collaborazione con la biblioteca di Piozzo.

La gioia e la magia del Natale si diffonderanno nell'aria grazie alle musica e agli Zampognari oltre che all’intrattenimento per grandi e piccini con il mago Arturo. «Un appuntamento ormai immancabile – spiegano dalla Pro Loco – dove da qualche anno proponiamo prodotti tipici e artigianali come idee regalo per promuovere i piccoli artigiani e celebrare la genuinità dei prodotti con un’attenta selezione degli espositori».

Piozzo è un piccolo paese alle porte delle Langhe situato tra Mondovì e Alba, facilmente raggiungibile tramite l’autostrada A6, Torino-Savona con uscita a Carrù. Non mancate l'appuntamento con questa straordinaria festa natalizia a Piozzo il 8 dicembre e lasciatevi incantare dal fascino del periodo più magico dell'anno!

Potete trovare maggiori informazioni su Facebook @fierazucca e Instagram @fieradellazucca, sul sito ufficiale www.nataleapiozzo.it, al numero (+39) 349 2798710 o via mail all’indirizzo info@nataleapiozzo.it. Ingresso libero, dalle 9 alle 18.

VIDEO