Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"A Mano", torna il mercatino di artigianato e hobbisti in corso Francia a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Dopo il successo della prima edizione, torna in corso Francia a Cuneo il mercatino artigianale “A Mano”, grazie alla collaborazione tra La BOA Donatello-Gramsci e i commercianti dei Portici Pegaso.

“L’esperienza di novembre, il supporto degli artigiani creativi e il coraggio che i partecipanti ci hanno trasmesso - dice Fabio Zavagno, titolare del risto-bar da Zava - ci ha spinto a pensare ad altre due date prima dell’estate”. Il mercatino A Mano tornerà infatti sotto i portici di corso Francia, zona Pegaso, sabato 9 aprile e 21 maggio a partire dalle 9.

Sarà possibile passeggiare tra le bancarelle ricche di proposte variegate che spaziano tra lavori fatti con legno, tessuti, ceramica, giochi per bambini, abiti unici, collane e oggetti di arredo, pezzi unici tutti rigorosamente fatti a mano. Il motivo che ha spinto La BOA e i Commercianti a proporre questa iniziativa è quello di portare le persone a frequentare questa zona della città.

“Questa esperienza vorremmo portarla avanti nel tempo - commenta Giuseppe di Fattorie Bovingrana -, per questo motivo, insieme agli operatori della BOA, abbiamo iniziato ad incontrare i residenti della zona per provare ad unire le forze e le energie per pensare ad alcuni momenti di vicinato da realizzare insieme”.

Il progetto LA BOA è uno degli interventi immateriali del piano periferie di “Periferie al centro - Nuovi modelli di vivibilità urbana”. E’ un progetto del Comune di Cuneo che ha attivato un percorso di coprogettazione, che vede coinvolte le Cooperative Sociali Emmanuele, Momo, Fiordaliso e Valdocco. Le cooperative hanno costituito un raggruppamento temporaneo di imprese coordinato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele (capofila).

 

VIDEO