Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Cuneo il 56° Motoraduno nazionale dei vigili del fuoco nel segno della solidarietà per l'Emilia

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Cuneo si appresta ad accogliere il 56° Motoraduno nazionale dei vigili del fuoco, organizzato dalla sezione del Comando di Cuneo, che vedrà la partecipazione di circa 200 motociclisti provenienti da tutta Italia.

L'evento si svolgerà dall'8 al 10 giugno. Il programma inizia giovedì con l'accoglienza e una cena di benvenuto. Venerdì sarà dedicato ad un tour mototuristico nelle Valli Monregalesi, con visite al suggestivo Castello di Casotto e al borgo di Garessio, uno dei borghi più belli d'Italia.

Il clou del Motoraduno avverrà sabato 10 giugno, con il ritrovo e la partenza dal sagrato di piazza Galimberti. Qui i partecipanti avranno l'opportunità di ricevere il saluto del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Ing. Corrado Romano, e dell'assessore alle manifestazioni e al turismo del Comune di Cuneo, Sara Tomatis. Successivamente, si terrà un tour nelle Langhe e una cena presso la tensostruttura situata nel piazzale della concessionaria Luciano moto Cuneo, sponsor dell'evento.

Il Motoclub Vigili del fuoco di Cuneo, istituito nel 2017 con una decina di iscritti, ha visto crescere il numero dei soci fino ad arrivare a 83 nel 2023. Negli anni passati, il Motoclub ha organizzato diversi motoincontri in luoghi suggestivi, come il Santuario di Sant'Anna di Vinadio nel 2019 e nel 2020, e gli impianti sciistici del Comune di Argentera nel 2021, dove 198 moto e 220 partecipanti hanno preso parte all'evento. Durante il Motoraduno, verrà anche proposta una raccolta fondi per sostenere la popolazione dell'Emilia-Romagna recentemente colpita da un'alluvione.

L'ATL del Cuneese (Azienda Turistica Locale) consegnerà a tutti i partecipanti dell'edizione 2023 una borsa omaggio contenente materiale informativo e promozionale dedicato alla splendida destinazione turistica cuneese.

VIDEO