Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Cuneo e Gaiola si raccolgono beni di prima necessità

CUNEO

Foto
Condividi FB

La distanza non conta: l'impegno della città di Cuneo sul fronte degli aiuti ai terremotati del Centro Italia si sta facendo sempre più diffuso e vigoroso.

Diversi i punti di raccolta che si stanno istituendo: un primo appuntamento per venerdì 26 agosto al mercato di Cuneo, dalle 9,30 alle 12, in piazza Galimberti (angolo Via Pascal) dove si raccoglieranno acqua e cibo a lunga conservazione (anche senza glutine), materiale per l'igiene personale, pannolini e salviette per bambini, coperte e vestiti in buono stato, guanti e altri beni di prima necessità.

E' Nello Fierro, consigliere comunale della Costituente dei beni comuni, a farlo sapere attraverso la sua pagina facebook, assicurando un proseguimento.

Anche Fabrizio Biolé, sindaco di Gaiola, ha scelto di collaborare al punto di raccolta per l'emergenza terremoto. “Chi volesse dare una mano può lasciare il materiale presso il Comune di Gaiola (verrá recapitato sotto responsabilitá del Comune stesso) o portarlo direttamente al banchetto destinato”.

(Le immagini sono state scattate ad Arquata del Tronto dalle unità cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese (SASP)

 

VIDEO