Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A chiudere le Domeniche a teatro c'è un viaggio avventuroso

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

Torna al Teatro Milanollo di Savigliano 'Domeniche a Teatro', la rassegna di teatro diventata un immancabile appuntamento per le famiglie saviglianesi e dintorni che propone un ricco cartellone per la stagione 2015/2016.

Domeniche a Teatro è organizzata dal Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte che in tutta la regione Piemonte promuove cartelloni di Teatro per le scuole e le famiglie selezionando i migliori spettacoli di Teatro Ragazzi di compagnie professionali nazionali e internazionali. Realizzata grazie al sostegno del Comune di Savigliano, della Regione Piemonte, della Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Artisceniche e della Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano.

La Rassegna si conclude il 13 marzo alle 16,30 con il divertente 'Il giro del mondo in 80 giorni' della Fondazione TRG Onlus, uno spettacolo dinamico, ricco di suggestioni gestuali e musicali, in cui Phileas Fogg e Passepartout accompagneranno grandi e piccini attraverso terre lontane e luoghi misteriosi.

Anche quest’anno per il concorso “Disegniamo il teatro” al termine di ciascuno spettacolo, nel foyer del Teatro Milanollo, i piccoli spettatori potranno realizzare un disegno che racconti lo spettacolo a cui hanno assistito. Una giuria sceglierà i disegni migliori, in palio ingressi gratuiti per assistere ad uno spettacolo in programmazione presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

Il costo del biglietto per ciascun spettacolo della rassegna è di 5 euro, il ridotto Unitre è di 4. Per informazioni è possibile telefonare al n. 0172.710235.

13 marzo 2016 - ore 16.30

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI

Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Jules Verne

regia e drammaturgia di Luigina Dagostino

con Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore

FONDAZIONE TRG ONLUS

in collaborazione con la Fondazione Bottari Lattes

Il giro del mondo in 80 giorni è un romanzo avventuroso pubblicato per la prima volta nel 1873. Il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il globo terrestre in soli 80 giorni, utilizzando ogni mezzo di trasporto, antico e moderno.

Uno spettacolo dinamico, ricco di suggestioni gestuali e musicali, provenienti da vari continenti. Phileas Fogg e Passepartout accompagneranno grandi e piccini attraverso terre lontane e luoghi misteriosi. Gli spettatori saranno accolti in teatro dai personaggi dello spettacolo e, prima ancora dell’ingresso in sala, ogni bambino riceverà il proprio personale passaporto, utile a muoversi con disinvoltura nel corso del viaggio.

CONCORSO “Disegniamo il Teatro”

Per partecipare i piccoli spettatori dovranno realizzare un disegno che racconti lo spettacolo a cui hanno assistito. Una giuria sceglierà i disegni migliori, in palio ingressi gratuiti per assistere ad uno spettacolo in programmazione presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino!

www.casateatroragazzi.it

VIDEO