Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A BrArte la scrittrice Jenny Santagati in contemporanea alla mostra di Pinuccia Sardo

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - A Bra prosegue con successo l'attività dell'associazione culturale BrArte, con sede in via Vittorio Emanuele II 148, presieduta da Agata Comandè. Si intensificano le richieste degli artisti per esporre le proprie opere, altrettanto, accrescono le adesione ai laboratori che spaziano dalla pittura, alla scultura, collage, poesia, scrittura, musica, teatro. Sta prendendo forma l'anima di BrArte: avvicinare all'arte, in qualsiasi forma, a chi senta l'urgenza di esprimere la propria creatività, oppure di prendersi cura di sé attraverso laboratori inerenti alla riflessologia, o ad altre dinamiche relative alla psiche, sempre a cura di esperti.

Un esempio di felice connubio d'arte è stata la presentazione del libro "La sentenza del ciondolo" dell'autrice Jenny Santagati, illustrato dal sapiente tratto di matita a cura di Pinuccia Sardo che, in contemporanea, ha inaugurato la sua personale "Piano piano...in punta di matita". La creatività delle due artiste, l'una attraverso la scrittura, l'altra attraverso l'illustrazione, ha reso accattivante il racconto, fornendo anche il ritratto di alcuni personaggi descritti nel libro.

Come tratto dalla prefazione: "Chi ha scritto questo libro si è concessa di farsi imbrigliare dalla fantasia, muovendosi a zig zag tra due secoli, mantenendo allo stesso tempo un piede non troppo lontano dalla propria epoca. Una serie di eventi si intrecciano tra passato e futuro mantenendo compatte la trama del romanzo”.

Il romanzo è intrigante: un ciondolo di origine catalana sarà il legame tra due epoche e due terre diverse.

Pinuccia Sardo espone una vasta serie di finissime opere, appunto, in sapiente punta di matita. Si evince il talento naturale dell'artista che, con meticolosa precisione, realizza sorprendenti e suggestive immagini.

L'evento, come ogni volta accade, è stato occasione di scambio culturale tra artiste e pubblico; un pomeriggio ben speso che ha coinvolto persone sensibili alla comunicazione attraverso le arti.

BrArte apre le porte e incoraggia all'inventiva e alla creatività, spesso sopite nell'anima di coloro che, invece, contaminati dall'ambiente scoprono quanto appagante e consolatrice sia fare arte.

La mostra di Pinuccia Sardo è visitabile fino a domenica 12 novembre. Orari d'apertura: giovedì e venerdì 16,30-19,00/sabato 10,00-12,00 – 16,30-19,00/domenica 10,00-12,00.

Per informazioni e prenotazioni 338 420405 - brarteassociazioneculturale@gmail.com.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO