Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Bra i primi segnali di "Cheese", dove il latte si presenta in ogni sua forma

BRA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Cheese sta prendendo forma, e nel suo ventennale vi aspetta a Bra, in provincia di Cuneo, dal 15 al 18 settembre.

A passeggio per le vie Bra si avverte già l'aria di Cheese. Spuntano i primi allestimenti. Si intravedono i gazebo, bianchi come il latte, sbucare come funghi champignon dalla ghiaia dell'immenso cortile delle scuole primarie R. L. Montalcini.

Piano piano prenderà forma la spettacolare manifestazione a ingresso libero per le vie e le piazze dal 15 al 18 settembre. E nella processione colorata, tra brusio, colori e profumi di cacio, tutto a latte crudo, si incontreranno 300 tra caseari e pastori, provenienti da circa 23 nazioni.

E' unica l'opportunità che offre Cheese, con oltre 270.000 visitatori, di incontrare, conoscere, condividere, gustare e acquistare formaggi, di cui non se conosce neppure l'esistenza. Quattro giorni di folle immersione nel mondo delle forme del latte, ma non finisce qui.

Cheese è una grande festa con le cucine di strada e i food truck, a prenderci per la gola con le ghiotte proposte del cibo di strada. In aggiunta, la "Piazza della birra" e la "Piazza della pizza" propongono un irresistibile ventaglio di sapori veraci. Che altro c'è? Molto, e sempre di più.

Ma man mano che prenderà forma, non quella del latte, ma quella di Cheese, scoprirete quanto sia unica e accattivante nel suo genere.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO