Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Bene Vagienna le fotografie dei viaggi "lenti" di Silvestri in bicicletta

FOSSANO

Foto
Condividi FB

"Chiedilo al vento" è un progetto del fotografo freelance Fulvio Silvestri che nasce dalla fusione di due precedenti lavori (The Big Chill, 2013 e Hjarta, 2015) con nuovo materiale: l'intento è di continuare a raccontare storie di ecologia applicata con al centro il viaggio lento in bicicletta. Da diversi anni, infatti, Fulvio decide di trascorrere il suo tempo libero in sella a una bicicletta carica di ogni orpello necessario al viaggiatore per spostarsi in totale libertà.

Nel pomeriggio di sabato 19 maggio, Fulvio sarà ospite del Comune di Bene Vagienna che lo ha invitato in occasione della Notte dei musei. Insieme all'autore ci sarà anche Carlo Borgogno (Libreria Milton, Alba) che, oltre a introdurre i viaggi di Fulvio, presenterà una selezione di letture di brani relativi al tema del viaggio e al senso appagante di lentezza, citando autori classici e contemporanei.

Durante la serata sarà possibile dialogare con l'autore e saranno in mostra anche alcune stampe, in grande formato, di scatti significativi estratti dai vari progetti di Silvestri. Le stampe fine art sono state curate dallo studio-galleria Wall of Sound del fotografo Guido Harari (Alba) e sapientemente incorniciate dagli artigiani de Il Busto Mistero (Alba).

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS