Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VOLLEY/ Il Vbc Synergy Mondovì riabbraccia Emanuele Bosio: il giovane opposto sarà il vice-Paoletti

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il roster del Vbc Synergy Mondovì è quasi completo. A completare il reparto degli opposti un altro gradito ritorno, quello di Emanuele Bosio. Il giovane saviglianese, classe 1997 e 198 centimetri di altezza, aveva già vestito la maglia monregalese per due stagioni, nel 2017-18 e nel 2018-19. 

IL SUO PASSATO A MONDOVÌ 

Bosio era stato uno dei pochi ad essere confermato dopo la transizione da Barisciani a Fenoglio. Nell’ultimo anno con il “comandante” in panchina era stato il secondo di Paoletti, martello che ritroverà ad agosto, mentre la stagione successiva era dietro a Morelli nelle gerarchie in posto 2. In entrambe le annate ha condiviso lo spogliatoio con Borgogno, che ora ritrova come capitano biancoblù. L’anno scorso ha giocato in Serie B con la maglia del Sant’Anna.

LE PRIME DICHIARAZIONI DA “GALLETTO”

Ora torna in Serie A2 con tanta grinta e voglia di far bene: «Ho un bellissimo ricordo di Mondovì e sono certo che questa nuova esperienza non farà altro che confermarlo – le parole dell’opposto biancoblù, che sta per laurearsi in Biologia all’Università di Torino -, il mio obiettivo è quello di farmi trovare pronto e dare il mio contributo quando verrò chiamato in causa. Sicuramente l’ultima stagione in cui ho potuto giocare con continuità mi ha aiutato a crescere e maturare, conto di poter dare un apporto alla squadra. Ringrazio la società che mi ha rivoluto a Mondovì».

(Nella Foto di Merlino: Bosio e Borgogno)

VIDEO