Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VOLLEY/ Il Cuneo lotta ma cede in casa contro il Genova: successo invece per Under 16 regionale

CUNEO

Foto
Condividi FB

In Serie B2 terza sconfitta consecutiva per la UBI Banca BOSCA CUNEO di coach Liano Petrelli, che sabato 2 novembre tra le mura amiche ha lottato contro il Volley School Serteco Genova senza però riuscire a conquistare alcun parziale.

Coach Petrelli, che ha schierato la recuperata Battistino in banda e Andeng opposto, commenta così la prestazione delle sue: «Siamo sempre stati in partita e per alcuni tratti abbiamo avuto le redini del gioco, ma nei finali di set qualche ingenuità e un po’ di fretta non ci hanno permesso di essere incisivi.

È stata senza dubbio la nostra miglior partita in ricezione; Andeng ha ampi margini di crescita nel ruolo di opposto. Dobbiamo continuare a crescere a partire dall’intensità negli allenamenti». Sabato 9 novembre la seconda trasferta della stagione vedrà le biancorosse di scena a Pinerolo alle ore 20.30 contro le padrone di casa dell’Unionvolley terzo in classifica.

UBI BANCA BOSCA CUNEO – SERTECO VOLLEY SCHOOL GENOVA 0-3 ( 22-25 / 22-25 / 20- 25 ) UBI BANCA BOSCA CUNEO: Parise 13, Grossi 3, Andeng 6, Bessone 3, Giuliano 5, Battistino 13, Montabone 1, Monge 1. Allenatore: Petrelli

SERTECO VOLLEY SCHOOL GENOVA: De Marco 8, Cappai 16, Parodi 8, Giacopelli 1, Pilato 17, Puce 3, Poggi 3. Allenatrice: Druetto.

Continua il percorso netto dell’Under 16 regionale, che domenica 3 ha sfoderato una prestazione convincente nella trasferta di Acqui Terme non lasciando neanche un set alle padrone di casa del Caseificio Roccaverano G&G Acqui Terme. L’efficace approccio alla partita, unito ad una buona attenzione in fase muro-difesa, ha consentito alla formazione cuneese di andare a punto con regolarità con tutti gli attaccanti e comandare il gioco con relativa tranquillità. Da sottolineare anche la buona la risposta delle ragazze che sono subentrate nel corso dei vari set. Cresce l’attesa per domenica 10, quando alle ore 11 la palestra della ex media4 ospiterà il big match con l’Igor Novara.

CASEIFICIO ROCCAVERANO G&G ACQUI TERME – BOSCA UBI BANCA CUNEO 0-3 ( 18-25 / 14-25 / 14-25 ) 

BOSCA UBI BANCA CUNEO: Testa 1, Battistino 7, Giuliano 5, Ulligini 10, Montabone 10, Naddeo 18, Allio (L1) , Ferrero 1, Donadei 1, Bellone 1, Risso Teppa, Bernardi (L2). All. Giordanetto. II All. De Salvia

Non riesce a rompere il ghiaccio l’Under 16 provinciale di coach Cavallero, che deve arrendersi al Club76 PlayAsti Sereno Fenera, primo in classifica. In tutti i tre i parziali le giovani cuneesi hanno tenuto testa alle avversarie nei primi scambi, poi le ospiti hanno allungato in maniera inesorabile. Domenica 10 novembre alle ore 10.30 le biancorosse continueranno la caccia ai primi punti stagionali sfidando la Libellula Volley Tigers a Bra.

BOSCA UBI BANCA CUNEO – CLUB76 PLAYASTI SERENO FENERA 0-3 ( 13-25 /11-25 /12-25 )

BOSCA UBI BANCA CUNEO: Baudino, Beccaria, Borgogno, Cantamessa, Consolino, Filippi, Giraudo, Magnabosco, Romano, Simondi, Tassone, Thior Saly. All. Cavallero. II All. Chinaglia

Seconda sconfitta consecutiva per la Prima Divisione di coach Giordanetto, che nella prima partita interna non riesce a superare il Volley Busca in un incontro caratterizzato da numerosi errori, soprattutto al servizio, che hanno compromesso l'esito della sfida. Non sono mancati i segnali positivi, dai quali trarre fiducia per le prossime sfide a partire dalla trasferta di Centallo in programma venerdì 8.

BOSCA UBI BANCA CUNEO – VOLLEY BUSCA 1-3 ( 20-25 / 25-18 / 15-25 / 18-25 )

BOSCA UBI BANCA CUNEO: Testa 1, Ulligini 12, Pellegrino 13, Thior 3, Allio (L1) , Ferrero 3, Donadei 19, Bellone, Risso Teppa 4, Bernardi (L2). All. Giordanetto. II All. De Salvia

Primo successo in campionato per l’Under 14 di coach Rossi, che tra le mura amiche supera agevolmente il P.g.s. El Gall (3-0; 25-12, 25-12, 25-9). Sabato 9 le biancorosse saranno impegnate a Mondovì alle ore 16 contro le padrone di casa della LPM Vercol Mondovì.

Domenica 3 novembre l’Under 12 ha preso parte alla quattordicesima edizione del torneo di Halloween a Mondovì. Al di là della ventitreesima posizione su ventiquattro squadre partecipanti il torneo, vinto dalla Lilliput Pallavolo, è stata un’ottima occasione di confronto con squadre di alto livello per una prima assoluta in trasferta su un campo regolamentare e sei contro sei.

VIDEO