Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VOLLEY/ Il 10 novembre l'esordio del Valle Po ai campionati giovanili

SALUZZO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

C’è trepidazione in vallata per questa settimana di esordio nei campionati provinciali CSI della neonata sezione Volley della Polisportiva Valle Po. 

“Il grande entusiasmo di questi mesi, a cui è seguito l’enorme lavoro organizzativo di moltissimi volontari, permetteranno questa settimana di dare inizio a questa splendida avventura che le ragazze della Vallata sapranno vivere nel migliore dei modi ovvero dando sempre priorità al divertimento affinché sia sempre il sorriso a vincere” dicono dalla Polisportiva Valle Po.

Pertanto, in attesa che inizino anche le attività Fipav delle “piccoline” con i campionati S3 e U11, questa settimana saranno al via le U12 e le due squadre U14 mentre dovrà attendere la prossima settimana l’U16 in quanto a riposo nella prima giornata di campionato.

Nel frattempo per rendere la settimana ancora più “frizzante”, venerdì 9 novembre alle ore 20.30 presso la Palestra Comunale di Revello, inizieranno anche gli allenamenti di Sitting Volley guidati da Sabina Fornetti, già atleta della Nazionale Italiana Paralimpica; ovviamente, nello spirito dell’inclusione propria di questa attività sportiva, gli allenamenti sono aperti a tutti e, per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Polisportiva al numero 340/5232445 oppure inviare una mail a volleyvallepo@gmail.com o sabina.sittingvolley@gmail.com.

“In nemmeno quattro mesi sono state fatte cose che apparivano impensabili e per questo motivo dobbiamo ancora una volta ringraziare la dirigenza della Polisportiva Valle Po che ci ha prima sollecitato a partire e poi accolto con una disponibilità incredibile.

L’appoggio delle Amministrazioni Comunali, delle Parrocchie, delle Associazioni e degli sponsor del territorio sono state fondamentali per realizzare questa prima fase del “sogno” che prevedeva di ampliare l’offerta del volley in vallata. Serviva un’organizzazione stabile direttamente sul territorio affinché si riuscisse a coinvolgere ed appassionare il maggior numero di ragazze al volley e questo è stato il principale motivo per cui siamo nati” concludono dalla Sezione Volley della Polisportiva Valle Po.   

L’appuntamento per lo storico esordio delle formazioni della Valle Po è quindi per sabato 10 novembre laddove, alle ore 15 presso la Palestra Comunale di Revello, si inizierà con la U14 Blu che affronterà le pari età del Virtus Boves; a seguire, alle ore 17 sempre a Revello, l’U12 affronterà la squadra della Valle Stura Rifugio Olmo Bianco.

Inizio in trasferta a Benevagienna per la U14 Rossa che alle ore 17 affronterà la locale squadra del Caffè Portici.

VIDEO