Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Vittoria Negro di Bra, nata nella stessa domenica di Pasqua di 95 anni fa: "Dipingo ogni giorno"

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - "Sono nata il giorno di Pasqua dell'anno 1926, che coincideva con domenica 4 aprile, proprio come in questo 2021: 95 anni fa!".

E' Vittoria Negro, con la sua voce bella, squillante, al telefono per gli auguri di buona Pasqua. Durante la conversazione mi svela questa curiosa coincidenza. Riesce sempre a sorprendermi e a lusingarmi ricordandosi di me.

La signora Vittoria è un'affermata pittrice braidese, artista talentuosa, ma ancora più spettacolare è il suo temperamento. Energica, vibrante, un'anima aperta alla bellezza, che coglie la luce di quell'attimo che non si ripeterà. "Un quadro senza luce non è nulla!" è il suo mantra. Il fermento creativo si manifesta nella luce del suo sguardo: occhi verde foglia, intensi e sempre alla ricerca del bello.

"Come sta Fiorella? Sta bene?". Io rispondo di sì e le rivolgo la stessa domanda: "Io sto benissmo! Esco ogni mattina per la spesa, poi torno a casa, e dipingo. Non so più dove mettere i quadri, ne ho venduti tanti, ma dipingo anche tanto!".

Le voglio bene, cara signora Vittoria, glielo scrivo, perché dirglielo a voce mi imbarazza.

Tanti auguri per i suoi 95 anni e ancora tanta luce per i suoi dipinti.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO