Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VIOLA/ Banchetti, buon cibo e tanta musica domenica alla tradizionale fiera

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il Comune di Viola, in provincia di Cuneo, in collaborazione con Atl e  le Pro Loco di Viola, Garessio, Scagnello e De.Co. Viola informa che domenica 18 agosto si svolgerà la tradizionale “Fiera di Viola”.

La manifestazione inizierà al mattino con banchetti con espositori e l’artista del legno. Seguirà  la prova e noleggio E-Bike in collaborazione con Atl cuneese.

Musica e intrattenimento con il “Dj Davidino & Pilù”. Ore 11 Inaugurazione fiera 2019 con il benvenuto dell’amministrazione  comunale e saluto delle autorità. L’area enogastronomica  è adibita per tutta la giornata a pranzo curato dalle Pro Loco di Viola che proporrà polenta con sughi vari. Scagnello uovo con tartufo e grissino e Garessio  con le Frittelle di mele.

Presso la Sala Polivalente il prof. Nicola Duberti presenterà al pubblico il libro “Atpm”(Atlante toponomastico del Piemonte Montano) una  raccolta dei nomi dei posti di Viola. Nel pomeriggio animazione per grandi e piccini.

Passeggiate in compagnia dei piccoli pony. Degustazione delle specialità De.Co di Viola: torta di riso e lo Sfuasson Cooking Show a cura dello chef Andrea Bertolino.

Per informazioni telefonare al Comune di Viola allo 0174.73121– Fax 0174.73351. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata. 

Sergio Rizzo

(Nella foto: la locandina della manifestazione di Viola)

VIDEO