Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Viola, approvato il progetto per la realizzazione della sciovia a fune alta "Chattanooga"

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - La Giunta comunale di Viola, in provincia di Cuneo, all’unanimità ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’esecuzione dei lavori di costruzione della nuova sciovia denominata “Chattanooga”, redatto dal tecnico incaricato ing. Paolo Degioanni di Cuneo. L’importo complessivo è di 466.088 euro di cui 383.570,20 euro per lavori, 39.181,32 euro per somme a disposizione dell’amministrazione e 43.337,16 euro per oneri di legge.

Con successiva votazione favorevole e all’unanimità, la delibera è stata inoltre dichiarata immediatamente esecutiva. L’intervento è inserito nell’ambito delle iniziative individuate dalla deliberazione della Giunta regionale del 15 dicembre 2017 volte al sostegno di interventi per la creazione e il potenziamento del turismo montano invernale ed estivo. Pertanto il Comune di Viola è stata ammesso a ottenere un contributo regionale finalizzato alla realizzazione di una nuova sciovia "a fune alta" presso la stazione sciistica di St. Grée.

La volontà unanime dell’amministrazione comunale di Viola è stata quella di voler realizzare una nuova sciovia “a fune alta” da destinarsi prevalentemente ad uso dei principianti, nell’area di valle in cui già in precedenza esisteva un analogo impianto. A seguito di successive valutazioni l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno modificare la soluzione realizzativa ipotizzata in origine, determinando un incremento economico dell’investimento complessivo, da sostenere attraverso l’apporto di capitali privati.

Sergio Rizzo

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS