MONDOVì
L’associazione Flauto magico onlus for Trisomia 21 propone per il mese di agosto un ricco programma di eventi volti a sensibilizzare con il sorriso alla realtà delle famiglie di bimbi e ragazzi con Trisomia 21. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito e sono proposti in concomitanza con lo svolgimento a Vicoforte, in provincia di Cuneo, della 19° settimana lagatiana per le famiglie di bimbi con Trisomia 21, un soggiorno residenziale in cui gruppi familiari di tutta Italia si danno appuntamento per confrontarsi e formarsi per diventare "genitori specializzati", come indicava il dott. Lagati.
Si inizia domenica 4 agosto alle 17 con l’apertura della 19 ª settimana lagatiana per famiglie di bimbi con Trisomia 21 presso la sala Beata Paola di Casa Regina Montis Regalis, in piazza Carlo Emanuele I 4 a Vicoforte. Saranno presenti le famiglie partecipanti, gli operatori, i volontari e i sostenitori. Martedì 6 agosto, alle 21 alla Casa Regina Montis Regalis, appuntamento con lo spettacolo dei bambini che hanno partecipato al laboratorio di circo e a seguire giocoleria infuocata a cura di Ansensà fire juggling. Si prosegue giovedì 8 agosto alle 21, sempre alla Casa Regina Monti Regalis, con lo spettacolo “Family magic show” proposto da Enrico Marando.
Dopo il successo di Aosta e Savigliano, venerdì 9 agosto, alle 21, Guido Marangoni presenta al teatro Baretti di Mondovì lo spettacolo comico e leggero “Siamo fatti di-versi perché siamo poesia”. Lo spettacolo è tratto dal libro "Anna che sorride alla pioggia" dello stesso Marangoni, papà-attore di una bimba con Trisomia 21 che, attraverso musica, immagini e parole, condivide con il pubblico fragilità e diversità che riguardano tutte le persone. L’evento è patrocinato dal Comune di Mondovì. Sabato 10 agosto, alle 21, conclusione della rassegna di eventi alla Casa Regina Montis Regalis con lo spettacolo realizzato dai bimbi che hanno partecipato alla 19ª settimana lagatiana per le famiglie di bimbi con Trisomia 21.
Per informazioni e partecipazione contattare flautomagico2001@gmail.com.