Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VERZUOLO/ Convocato il Tavolo tecnico per la "puzza" percepita nella zona della Burgo

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Riceviamo dal Comune di Verzuolo e pubblichiamo: "Il Sindaco Giovanni Carlo Panero convoca il “Tavolo di confronto” per le problematiche olfattive causate dalla riconversione della Burgo. Invitati a partecipare la Provincia, l’Asl Cn1, l’Arpa Piemonte e l’azienda.

L’attivazione del “Tavolo” era stata anticipata nella Consulta Ambiente presieduta dall’assessore Mattia Quaglia di martedì 23 giugno, durante la quale era stata conferma anche la richiesta di un incontro pubblico alla dirigenza aziendale della Burgo.

Il “Tavolo” è previsto dalla delibera della Giunta Regionale del 9 gennaio 2017 n° 13-4554 (allegato 1 punto 5.1) che aveva approvato le «Linee guida per la caratterizzazione e il contenimento delle emissioni in atmosfera provenienti dalle attività ad impatto odorigeno».

Nel frattempo, proseguono le rilevazioni dell’Arpa anche attraverso la centralina mobile installata in piazza Martiri dotata, in aggiunta della strumentazione “standard” di uno speciale strumento per la rilevazione della puzza”.

VIDEO