Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Vento in quota, gelate al mattino e sole in pianura: verso temperature più miti in Granda

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Secondo il bollettino emesso da MeteoMonviso, il nuovo servizio dell'Ente di gestione delle Aree Protette del Monviso, in collaborazione con la Società Metereologica Italiana, il weekend porterà maggiori momenti di sole e a tratti neve sui rilievi. 

Il transito di un notevole flusso freddo - rileva Arpa Piemonte - associato a una profonda bassa pressione sull'Europa settentrionale, porta sulla nostra regione forti venti in quota, con addensamenti sulle creste alpine e locali condizioni di foehn per i prossimi giorni.

Nello specifico, domenica 24 gennaio, in provincia di Cuneo sarà soleggiato e ventoso. Prevista tormenta in serata sui rilievi di confine. Pericolo valanghe 3-marcato. Mattino soleggiato, salvo residui annuvolamenti nelle prime ore; pomeriggio soleggiato; nubi in aumento di sera su alte valli con addensamenti più estesi sui rilievi di confine, sereno o velato altrove.

Lunedì 25 gennaio sarà sempre soleggiato al mattino, salvo residui addensamenti lungo i rilievi di confine; soleggiato nel pomeriggio e sereno la notte. Gelo intenso al mattino di martedì 26 gennaio, sole e raffiche di vento durante la giornata. Precipitazioni assenti.

Nei prossimi giorni sono previste temperature più miti, anche oltre i 10 gradi nei valori massimi nelle zone raggiunte dai venti di foehn.

(Immagine tratta dal sito del Parco del Monviso)

 

VIDEO