Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Valle Gesso On Focus" per mettere in luce la bellezza e la biodiversità del territorio

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Sabato 7 settembre, dalle 10, torna a Entracque la quarta edizione di Valle Gesso On Focus, il progetto nato in occasione della stesura di una tesi universitaria con un duplice obiettivo: organizzare un evento sul territorio in grado di includere in modo diretto la comunità e creare legami e collaborazioni fra i partecipanti, confermandosi come una manifestazione di estrema importanza per la valorizzazione del nostro territorio.

Con un programma ricco di attività, tra cui escursioni guidate, laboratori artistici e conferenze, l’evento mira a mettere in luce la bellezza e la biodiversità della Valle Gesso. I talk tratteranno di informazione, turismo alpino, tradizione, biodiversità, storia e innovazione territoriale.

Per le Aree Protette Alpi Marittime, parteciperà all'evento Alessio Barale, coordinatore dell'Ecomuseo della Segale, con il talk Ecomuseo e comunità: un laboratorio per il territorio. Durante l'intervento verrà illustrato il ruolo dell’Ecomuseo della Segale nella valorizzazione del patrimonio culturale della Valle Gesso.

L'incontro rappresenta un’occasione unica per scoprire la cultura, le tradizioni e le risorse naturali della valle, e per discutere il futuro della sostenibilità ambientale.

Sul sito visitvallegesso.org è possibile trovare tutte le informazioni per iscriversi gratuitamente all'evento. Contatti: info@visitvallegesso.org.

 

 

VIDEO