Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Valgrana di Scarnafigi presenta il Tagliere Piemonte con i prodotti caseari più amati

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - La Valgrana è pronta al lancio di una novità che si configura come una summa di tutte le sue peculiarità, il Tagliere Piemonte, su cui troveranno posto i sapori inconfondibili della nota azienda di Scarnafigi. La presentazione è prevista tra il 17 e il 24 giugno a Carmagnola in occasione dei “Giovedì sotto le stelle”, serate che da vent’anni caratterizzano i mesi di giugno e luglio. Saranno circa una ventina i bar e i ristoranti che aderiranno all’iniziativa, presentando in carta questo tagliere con alcune tra le perle casearie più amate.

Si parte dal Piemontino, formaggio a pasta dura realizzato con 100% latte piemontese, diventato nel corso del tempo, oltrechè un must dell’impresa, anche un consolidato connubio di genuinità e gusto. Ad accompagnare il suo sapore delicato e morbido – nella declinazione Dolcissimo - oppure, nella versione Oro, più spiccato e deciso, ci saranno le Dop più apprezzate: dal Bra Duro che, con una personalità forte e prorompente, è ormai un punto di riferimento imprescindibile nel suo genere, alla tradizionale dolcezza del Raschera, il Tagliere Piemonte garantisce una danza di aromi che delizierà i palati dei commensali.

Numerosi locali offriranno ai clienti la possibilità di degustare questi formaggi in purezza oppure all’interno di una ricetta ad hoc elaborata sulla base della creatività individuale, utilizzando come ingrediente fondamentale il grattugiato Valgrana (Piemontino o Bra Duro) e fornendo, in questo modo, una prova concreta della versatilità di un simile prodotto

 

VIDEO