Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Menti in gioco" a Caraglio in tutti gli spazi verdi possibili come aule all'aperto

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Appuntamento sabato 8 maggio, dalle 15 alle 18, in diversi luoghi all'aperto a Caraglio (nelle immagini), in provincia di Cuneo, per l'evento "Menti in gioco", una giornata di incontro, condivisione e socializzazione rivolta principalmente ai ragazzi di Caraglio e valle dai 3 ai 13 anni. Organizzano il Comitato Informale Caraglio e Valle Grana di Scuole Aperte Cuneo, in collaborazione con l'associazione Contardo Ferrini, il patrocinio del Comune di Caraglio ed il contributo della Bcc di Caraglio.

Alcuni genitori, insieme a docenti ed educatori, ritrovandosi periodicamente durante i mesi di chiusura della scuola, hanno cercato di ideare e proporre alternative che offrissero stimoli utili a ritrovare un minimo di comunità di fronte al senso di isolamento, solitudine, sconforto e depressione di bambini e ragazzi.

Questa giornata sarà l’occasione per invitare istituzioni, scuola e cittadinanza a ripensare gli spazi all'aperto della città come luoghi possibili per l'apprendimento, come luoghi possibili per fare scuola.

VIDEO