Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Un alunno positivo al Covid a Cavallermaggiore, l'intera classe della Media in quarantena

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Caso di positività alla scuola media di Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo. Il sindaco Davide Sannazzaro e la dirigente scolastica comunicano che "in seguito all’insorgenza di un caso di positività al Covid-19 tra gli alunni della scuola secondaria di Cavallermaggiore, il servizio di igiene e sanità pubblica dell’Asl ci ha dato indicazione di porre dal 12 febbraio fino al 19 febbraio l’intera classe in quarantena. Le famiglie ai docenti interessati sono già stati contattati dalla scuola.

Per la classe sarà attiva la didattica distanza. Precisiamo che la quarantena si attua ad una persona sana (contatto stretto) che è stato esposto ad un caso Covid-19, con l’obiettivo di limitarne il movimento, contenere altri possibili contagi, monitorare i sintomi e assicurare l’identificazione precoce dei casi. Per il Covid-19 il periodo di quarantena è di 14 giorni successivi alla data dell’ultima esposizione.

La scuola provvederà alla sanificazione degli spazi interessati come previsto dalla normativa. Tali misure - conclude il comunicato - vengono adottate per una maggior tutela della salute degli alunni poiché la scuola il personale scolastico non rispettato del loro operato tutte le disposizioni di prevenzione da mettere in atto".

VIDEO