Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Tunnel del Tenda chiuso nelle notti tra martedì 8 e venerdì 10 settembre per manutenzione

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Al fine di consentire i lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione e continuità dei due viadotti, rifacimento delle opere idrauliche e impermeabilizzazione degli stessi e ripristino dei cordoli laterali, Anas ha programmato la chiusura i viadotti "Dormiosa" e "Tetti Ghigo", dal km 85,023 al km 87,700, lungo la strada statale 20 del Colle di Tenda e di Valle Roja.

Per l’esecuzione delle attività in piena sicurezza, verrà chiuso al transito il tratto compreso tra la rotatoria di Roccavione (Cuneo), al km 85,023, allo svincolo Buzzi, al km 87,700, a partire dalle ore 7 del 7 settembre fino alle ore 24 del 7 novembre 2020.

Il traffico veicolare in direzione del Confine di Stato verrà deviato lungo la strada provinciale 259, il traffico diretto a Cuneo verrà deviato sulla strada comunale Roccavione - Robilante.

Proseguono, inoltre, lungo la statale, i lavori di manutenzione all'interno della galleria Colle di Tenda dal km 108,700 al km 111,900. Nel dettaglio è stata programmata la chiusura al traffico, esclusivamente in orario notturno, per l'installazione di ulteriori apparecchiature di monitoraggio automatizzate all'interno della galleria del Colle di Tenda, nelle notti tra martedì 8 settembre e venerdì 10 settembre, a partire dalle 22 fino alle 6 del giorno successivo.

I percorsi alternativi consigliati sono l’autostrada A6 “Torino-Savona” e l’autostrada A10 “Savona-Ventimiglia”.

 

VIDEO