Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Tra i colori dell'autunno: così Gaiola ricorda tutte le vittime della Grande Guerra

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Il Comune di Gaiola, provincia di Cuneo, in collaborazione con il gruppo Alpini, l'associazione Lou Viol Onlus e la Compagnia del Buon Cammino invita ad una mattinata di ricordo e di condivisione. Domenica 4 novembre, centesimo anniversario della fine della Grande Guerra, il ritrovo è previsto alle 9 presso il Municipio dove verrá celebrato il ricordo delle vittime di tutte le guerre insieme con il gruppo Ana di Gaiola.

A seguire, in collaborazione con la Compagnia del Buon Cammino, si svolgerá la passeggiata autunnale legata alla programmazione delle "Cattedre ambulanti della salute" nei boschi a monte del paese, la quale si concluderá con il pranzo presso il Mulino delle Ortensie in localitá Stiera (prenotazione obbligatoria al 3381656539).

Il sindaco Biolé: "Senza voler essere banali né retorici, quest'anno abbiamo voluto provare a unire il momento del ricordo importante di chiusura della terribile Grande Guerra e della triste denuncia del perpetrarsi di vittime di guerra ancora oggi in tutto il mondo, con una attività vitale, allegra e conviviale quale una passeggiata tra i colori dell'autunno vuole essere. Un grazie agli alpini ed alla Compagnia del Buon Cammino, senza dimenticare l'indispensabile guida di Paolo Laguzzi de Lou Viol".

 

VIDEO