Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"TabUi": inventa uno slogan e cerca cosa manca nell'app per il turismo in Langa

ALBA

Foto
Condividi FB

L'app tabUi è pronta al lancio: in un giorno a sorpresa, tra il 21 e il 25 aprile, lo strumento utile al turista o a chi vive nel territorio delle Langhe, Roero e Monferrato, si potrà scaricare. E per festeggiare il suo lancio, tabUi ha pensato a un gioco coinvolgente.

"tabUi è una app nata dalla gente per la gente" ricorda Giorgio Proglio, ad di Zetabi di Alba (Cuneo) e inventore di tabUi. “Per questo vogliamo che la gente sia coinvolta il più possibile nel processo di crescita della nostra app. Così abbiamo pensato a un doppio contest nel primo periodo di attività”.

"Inventa lo slogan" e "Cerca cosa manca" saranno le due sezioni del contest, che terminerà il 25 maggio. Partecipare sarà gratuito e divertente: si dovrà scaricare la app ed esplorarla, viverla fino in fondo. Un’esperienza coinvolgente e intuitiva per scoprire il territorio dei paesaggi vitivinicoli Unesco e tutte le sue potenzialità.

Sul sito www.tabui.app ci si potrà iscrivere facilmente attraverso un apposito form e indicare lo slogan che si propone e/o i contenuti o le sezioni che si vorrebbero aggiungere. Non potranno partecipare dipendenti o collaboratori di Zetabi.

Dopo il 25 maggio, le proposte verranno vagliate da una giuria tecnica composta, tra gli altri, da Giorgio Proglio, Emanuela Iacono, esperta grafica e comunicazione, Valerio Colombo, Ceo Alba Ufficio e presidente Sezione Ict Confindustria, Moreno Cavalli, vicesindaco di Grinzane, in rappresentanza del territorio e dei Comuni, un giornalista de La Stampa.

In premio ci saranno un tabUi kit per ogni sezione e una tabui cup per la seconda miglior proposta di ogni sezione.

VIDEO