Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Stracôni, 20mila iscritti per la camminata nella stessa data della prima edizione

CUNEO

Foto
Condividi FB

Una vera e propria partenza sprint per la 36esima edizione della Stracôni domenica 11 novembre alle 9,30. E' stata velocemente raggiunta la quota dei 20.000 iscritti alla camminata, "pertanto i pettorali per i "liberi" non sono più disponibili" ha comunicato il Comitato organizzatore della stracittadina cuneese. "In ogni caso - prosegue - tutti coloro che vorranno ancora iscriversi potranno approfittare dei pettorali eventualmente ancora disponibili presso i numerosi gruppi sportivi e scuole in corsa per l’assegnazione dei contributi".

Il "Villaggio delle proposte" è il punto di partenza della manifestazione, allestito in piazza Galimberti, cuore pulsante della città, già aperto ai visitatori che potranno continuare a curiosare tra i 48 spazi espositivi allestiti da aziende, istituzioni e associazioni di volontariato. L’ingresso è gratuito ed osserverà i seguenti orari: sabato 10 novembre dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, domenica 11 novembre dalle 8 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.

Il percorso di 7,5 chilometri della Stracôni ha subito alcune modifiche; in particolare, non verrà percorso Rondò Garibaldi e la parte più a monte di lungo Gesso Papa Giovanni XXIII° ma, bensì, all’uscita di corso Solaro, la Stracôni percorrerà corso Guglielmo Marconi (conosciuto come discesa delle Giuseppine) ed in seguito salirà in via della Pieve per poi riprendere il percorso iniziale in lungo Gesso Papa Giovanni XXIII° (a valle di Contrada Mondovì) ed in seguito via Bono, via Roma con traguardo, sempre, in piazza Galimberti.

Come la prima edizione della Stracôni nel 1979, la manifestazione cade l’11 novembre e questo accade per la settima volta; infatti, occorre ricordare che anche nel 1984, 1990, 2001, 2007 e 2012 la camminata fu disputata in questa data.

(Foto tratta dal sito della Stracôni)

VIDEO