Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SOFTAIR/ I Seals di Mondovì ora sono campioni nazionali

MONDOVì

Foto
Condividi FB

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Seals Soft Air Team di Mondovì (CN) ha vinto la Finale Nazionale del 16 ottobre svoltasi a Montesangiacomo Cogorno (GE) laureandosi campione nazionale FIPS 2016.

Questa associazione, attiva nel mondo del soft air (disciplina spesso identificata erroneamente come “guerra simulata”) sin dai primi anni '90 è stata fondatrice prima del coordinamento piemontese CSAP (di cui detiene il record di sette vittorie su tredici edizioni, compreso l'anno in corso) e poi promotrice della Federazione Italiana PCS Softair, ASD APS costituita in seno al noto ente di promozione CSEN del CONI.

Dopo i podi delle prime due edizioni è arrivato finalmente il giusto riconoscimento sportivo per una realtà cuneese che da sempre si colloca ai vertici nazionali di una disciplina che annovera ormai migliaia di appassionati in tutta Italia.

Il riconoscimento ufficiale da parte dello CSEN dell'interesse sociale e sportivo sancisce il superamento della vecchia concezione di un'attività legata al mondo paramilitare e proietta il softair nel variegato universo delle discipline sportive regolamentate.

Ciò costituisce un tardivo ma estremamente gradito riconoscimento dei valori etici e sportivi che caratterizzano questo “sport” ed aiuterà, data la capillarità del fenomeno, ad una crescita ordinata del movimento.

VIDEO