Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sindaco di Priero a Cracovia per "difendere" l'importanza dei fondi europei per gli enti locali

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

"È importante portare avanti la battaglia per i fondi europei assegnati agli enti locali, che sono più efficaci nella capacità di spesa e nel risultato raggiunto, in maniera capillare e virtuosa". A sostenerlo il sindaco di Priero (Cuneo) Alessandro Ingaria, invitato ad intervenire tra i relatori del V Congresso Europeo delle Autorità Locali, evento organizzato a Cracovia, in Polonia, presso il centro congressi Ice.

Il sindaco di Priero ha portato la testimonianza dei territori montani e di un piccolo centro che avrebbe iniziato a lavorare su progetti europei di cooperazione internazionale. Il dibattito cui ha partecipato Ingaria ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Franz Wolf, direttore del Fondo Austriaco per l'Integrazione e di Martin Tulit, consulente del Ministero dell'Interno dell'Estonia.

Il forum ha visto la partecipazione di circa 600 delegati provenienti da tutti i paesi dell'Unione europea e ha l'obiettivo di impostare un agenda comune per gli enti locali dell'intera Ue. Il congresso è uno dei più importanti appuntamenti dell'Europa Centrale sul tema del governo del territorio e un tavolo di confronto tra enti locali e regionali dell'intera Europa.

 

VIDEO