Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Settimana Blu di Savona: un omaggio al mare e al benessere anche fuori stagione

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Si è conclusa la 18esima Settimana Blu di Savona, organizzata dai Nuotatori del Tempo Avverso (Anta) e dalla Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia (Sipnei) Liguria. La manifestazione, nata nel 2006 come alternativa alla più conosciuta Settimana Bianca, ha voluto mettere in evidenza un altro modo di vivere il mare, fuori dalla normale stagione estiva.

L’edizione di quest’anno, intitolata “Blue Therapy” in antitesi con la “Green Therapy”, è iniziata con una mostra fotografica che ha esposto immagini storiche sui cimenti invernali in Liguria. Sabato 8 marzo, la Settimana Blu è proseguita con un convegno presso il Comune di Savona, durante il quale sono stati presentati gli ultimi studi e le pubblicazioni relative a questa disciplina corporea, a cura della Sipnei e dell’Università di Genova.

La manifestazione si è conclusa domenica 9 marzo presso la S.m.s. Fornaci col tradizionale cimento Memorial Giovanni Maria Selis, dove hanno partecipato 73 nuotatori. Il dott. Mauro Selis, figlio di Giovanni Maria, ha premiato i più giovani partecipanti con due coppe, mentre il cebano dott. Roberto Giuria, presidente Anta e responsabile Sipnei Liguria ha premiato i nuotatori meno giovani. Un ringraziamento va al Banco Azzoaglio di Ceva per aver contribuito alla manifestazione donando la stampa dei manifesti e volantini pubblicitari.

Sergio Rizzo

VIDEO