Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Savigliano, dopo caso di contagio fra il personale si rientra alla Materna "Gullino" da venerdì 16

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - L'assessore alla scuola della città di Savigliano, in provincia di Cuneo, Petra Senesi, comunica: "I tamponi effettuati nei giorni scorsi alla scuola dell’infanzia Gullino hanno riscontrato 1 positività su 75 casi". La dirigente, prof.ssa Emanuela Bussi, aveva fatto sapere che si trattava di "un caso di positività Covid-19 tra il personale scolastico della scuola materna dell’I.C. Santorre di Santarosa".

La comunicazione fatta dall’Asl alla scuola è la seguente: "In base alla valutazione epidemiologica effettuata sui gruppi classe ed in base all’esito dei tamponi effettuati si ritiene necessario comunicare alle famiglie dei bambini coinvolti che nella data del 16 ottobre è da ritenersi concluso il provvedimento di isolamento fiduciario attivo. Al momento non sono previsti ulteriori tamponi di controllo”.

L’isolamento fiduciario attivo comporta l’applicazione delle seguenti misure: mantenimento dello stato di isolamento ad eccezione della frequenza scolastica; divieto di incontri sociali; divieto di spostamenti e viaggi (sono consentiti gli spostamenti necessari per lo svolgimento delle attività scolastiche/lavorative, rispettando le misure di distanziamento fisico e indossando la mascherina ed evitando l’utilizzo di mezzi pubblici); obbligo di rimanere reperibile per le attività di sorveglianza.

Il Comune di Savigliano aveva in precedenza comunicato che "al Cravetta Marconi cinque classi sono a casa, all'Arimondi Eula una classe, alle elementari Papa Giovanni una classe".

VIDEO