Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Savigliano, il nuovo treno Coradia Stream di Alstom fa la sua prima passerella a Berlino

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

Il nuovo treno regionale di Alstom di Savigliano (Cuneo), Coradia Stream, battezzato “Pop” dal cliente Trenitalia è stato presentato a Innotrans, la più grande fiera mondiale sul trasporto ferroviario e la mobilità. Questo treno è l’ultima generazione della famiglia di treni Coradia. Dopo il completamento dei test dinamici in Repubblica Ceca e sulla rete italiana, i nuovi treni entreranno in servizio regolare nel 2019 in quasi tutte le regioni italiane, trasportando milioni di passeggeri.

Presenti alla cerimonia ufficiale a Berlino: Danilo Toninelli, Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Henri Poupart-Lafarge, Presidente e AD di Alstom, Gianluigi Castelli, presidente del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Gianfranco Battisti, AD di Ferrovie dello Stato Italiane, Orazio Iacono, AD di Trenitalia e Alistair Dormer, AD di Hitachi Rail.

“E’ un onore presentare oggi a Innotrans la nostra nuova generazione di treni Coradia Stream, progettati e prodotti da Alstom per Trenitalia. Ciò rappresenta un riconoscimento della nostra lunga esperienza nei treni regionali. Siamo sicuri che il “Pop” soddisferà le esigenze di Trenitalia per quanto riguarda la performance, la riduzione dei consumi e l’impatto ambientale, oltre che gli alti standard richiesti dalle Regioni e dai passeggeri” ha commentato Henri Poupart-Lafarge, Presidente e AD di Alstom.

 

VIDEO