Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SAVIGLIANO/ Giovani "difficili" aiutati dal Rotary Club ad entrare nel mondo del lavoro

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

Mercoledì 30 maggio alle 11 si terrà a Savigliano, nella sala consiliare del Comune (corso Roma 36), la conferenza stampa del Rotary Club sulla conclusione del progetto di inserimento nel mondo del lavoro di giovani affetti da disagio mentale.

Il progetto ha consentito di erogare cinque borse volte a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani che avevano evidenziato disagi mentali. A beneficiarne tre ragazzi dell’area saviglianese e due del fossanese, mentre le aziende ospitanti erano di Savigliano (2), di Fossano (2) e una di Villafalletto.

Il progetto è stato realizzato grazie alla sovvenzione della Rotary Foundation, e ai contributi del R.C. di Savigliano e dei seguenti Rotary Club della provincia: Saluzzo; Bra; Canale-Roero; Cuneo; Cuneo-Alpi del Mare e Mondovì, con la collaborazione tecnica e operativa dell’Associazione Di.A.Psi e del Centro di Salute mentale dell’ASL CN1.

Interverranno Giulio Ambroggio, sindaco sdi Savigliano; Giovanni Battista Testa, presidente R.C. Savigliano; Attilio Gagliano, neurologo e referente tecnico del progetto; Lorenzo Lanfranco, presidente Di.A.P.si e la dottoressa Laila Melli, responsabile del Progetto Giovani Centro di Salute Mentale ASL1 Cuneo.

 

 

VIDEO